alesd2001

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno vorrei comprare un ufficio a10 (piano mezzano o mezzanino)
con certificato di abitabilità (numero etc) rilasciato dal sindaco
degli anni 70 dove c'era uno studio odontoiatrico.
il problema è che le altezze interne sono 2,60 e non 2,70.
io vorrei aprire li dentro facendo piccole modifiche tubature , impianti etc... un nuovo studio odontoiatrico.
mi hanno detto che dovrò aprire 2 scia. una al comune ed 1 all'ordine.
in questo caso devo richiedere una nuova agibilità e quindi potrei trovarmi nella condizione che l'usl o il comune o l'ordine mi blocchi tutto vista l'altezza inferiore?
oppure avendo questo certificato di abitabilità vecchio sono tranquillo?
in che condizioni richiedono un nuovo certificato?
non ho capito perche ha il certificato di abitabilità rilasciato dal sindaco e non un certificato di agibilità.
sono in toscana. grazie.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Non puoi correre il rischio di acquistare per poi scoprire che le variazioni da te desiderate non sono autorizzate dagli enti preposti.

Se il venditore è disposto a fare a sue spese questa variazione ti prendi l'onere di acquistare, altrimenti cambia immobile.
 

alesd2001

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma quali variazioni richiedono l'autorizzazione degli enti-quali modifiche-?cioè tutte le volte che apro una scia devo fare una nuova agibilità? ma aprendo una scia a nome suo prima dell'acquisto e poi volturandola se fosse tutto ok?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
ma quali variazioni richiedono l'autorizzazione degli enti-quali modifiche-?cioè tutte le volte che apro una scia devo fare una nuova agibilità? ma aprendo una scia a nome suo prima dell'acquisto e poi volturandola se fosse tutto ok?

Non so darti una risposta: ci vuole un tecnico abilitato, a pagamento, che dia le risposte alle domande che giustamente poni.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
potrei fare una proposta di acquisto subordinata a questi punti? se se se etc..?

Senz'altro puoi fare una proposta di acquisto subordinata, ma bisogna scriverla BENE.

Devi farti assistere da un LEGALE per scriverla BENE, sconsigliato il FAI DA TE perché è una SITUAZIONE DELICATA: vuoi comprare un immobile A PATTO CHE PRIORITARIAMENTE il venditore faccia delle variazioni, e dovrai specificare un TERMINE ESSENZIALE, cioè entro quale data tali variazioni dovranno intendersi consolidate, pena la NULLITA' della tua proposta.

Io intanto tasterei il terreno per verificare se il venditore vuole sobbarcarsi a suo onere queste modifiche. Magari ti dice di no, perché lui vuole vendere senza affrontare altre spese, nello stato in cui l'immobile si trova attualmente, e bon, chiudiamo la questione.
 

alesd2001

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie mille ma se effettuassi una coibentazione interna per usufruire della deroga dell'altezza di 10 cm? sarebbe fattibile?
è assurdo che per 30 anni c'era uno studio dentistico ed oggi non possa farcelo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto