Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, ho l'incarico di locare una grande autorimessa per l'appunto accatastata c/6, una società di compravendita di automobili vuole utilizzarla come centro logistico quindi non come punto vendita aperto al pubblico, ora l'architetto di questa società ha chiesto ai proprietari di allestire (con aumento del canone) un'area ufficio in pannelli amovibili perché 4 impiegati dovranno lavorarci dentro, preciso che il posto è ben areato, un lato è del tutto aperto e il problema non sarebbe di vivibilità, è fattibile come cosa? L'architetto dice che non ci sono problemi grazie ad una particolare legge (onestamente non ricordo quale), ma io da mediatore ho qualche perplessità nonostante sarebbe mio interesse chiudere la trattativa.
A Roma vedo tante autorimesse con il gabbiotto dentro e non credo risultino da qualche parte, però vorrei vederci più chiaro su questa cosa, qualcuno ha avuto a che fare con casi simili?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve, innanzitutto, bisogna vedere il regolamento edilizio e il regolamento d'igiene della zona. In secondo luogo, essendo un C6 (stalle, rimesse ecc.) non vedo come si possa trasformare un immobile con tale destinazione in uffici e zona vendita, senza modificare la scheda catastale, ovvero, non so se a Roma si fanno queste cose.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se l'architetto dice che è fattibile,non vedo perchè hai dubbi, presumo sarà lui a seguire la pratica, ma se vuoi toglierti il dubbio chiedi un parere ad un altro tecnico.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
L'architetto 'ha chiesto' non significa che si possa fare, digli di informarsi in comune e non di 'chiedere' a te o al proprietario
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve, innanzitutto, bisogna vedere il regolamento edilizio e il regolamento d'igiene della zona. In secondo luogo, essendo un C6 (stalle, rimesse ecc.) non vedo come si possa trasformare un immobile con tale destinazione in uffici e zona vendita, senza modificare la scheda catastale, ovvero, non so se a Roma si fanno queste cose.

Antonio (@Architetto) che fai sveglio alle 3,44 ????
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Antonio (@Architetto) che fai sveglio alle 3,44 ????
Cara Silvana, lavoro e mi diletto a leggervi, e ogni tanto intervengo.

Se l'architetto dice che è fattibile,non vedo perchè hai dubbi, presumo sarà lui a seguire la pratica, ma se vuoi toglierti il dubbio chiedi un parere ad un altro tecnico.
Scusa ma con stai parlando, con Alessandro che ha posto il quesito oppure con me?

Se l'architetto dice che è fattibile,non vedo perchè hai dubbi, presumo sarà lui a seguire la pratica, ma se vuoi toglierti il dubbio chiedi un parere ad un altro tecnico.
Secondo me fa bene ad avere dubbi, perchè molti fanno con superficialità e poi quando ti trovi davanti al tecnico della PA, è anche possibile che ti smonta tutte le convinzioni.
Meglio chiedere al tecnico che sicuramente non è il nemico, che rimanere con la presunzione del sapere e poi trovarti nell'aver sbagliato.
 

Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'affare si è concluso e non ci sono problemi, l'ufficio non è per la vendita essendo un centro logistico non aperto al pubblico, in ogni caso la cosa era fattibile, non è questione di fidarsi o meno, semplicemente prima di procedere preferisco sempre pormi il problema e sentire più campane quando ho un dubbio perché un errore simile porterebbe a pessime conseguenze e noi non siamo nati per creare litigi, a Roma chi crea litigi dura qualche mese in questo settore...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto