gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un mio inquilino mi ha comunicato che sono comparse delle macchie di umidità su un muro perimetrale.
Sono comparse da quando ha cominciato a fare freddo e ha acceso il riscaldamento.
Io ho consigliato di aerare la stanza poiché pare lo faccia poco perché ha freddo ed essendo la prima volta che accade.
Secondo la vostra esperienza può trattarsi di un'infiltrazione?A chi posso rivolgermi?
Grazie mille
IMG-20221202-WA0001.jpg
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi ringrazio molto per le risposte,siete gentili come sempre.
Penso insisterà a dire che non può vivere con le finestre aperte con 4 gradi (a Roma........) quindi forse mi conviene fare venire un idraulico per tranquillità
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Penso insisterà a dire che non può vivere con le finestre aperte con 4 gradi (a Roma........
Non deve “vivere con le finestre aperte”; deve areare aprendo qualche finestra almeno per 10 minuti due volte al giorno , soprattutto dopo la doccia e dopo aver cucinato o steso in casa (come fanno tutti quelli che non vogliono la muffa).
 
Ultima modifica:

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non deve “vivere con le finestre aperte”; deve areare aprendo qualche finestra almeno per 10 minuti due volte al giorno , o dopo la doccia e dopo aver cucinato o steso in casa (come fanno tutti quelli che non vogliono la muffa).
Hai ragione,io sto con le finestre aperte quasi tutto il giorno e non ho mai avuto problemi del genere.Anche in inverno almeno mezz'ora la mattina e un'ora di pomeriggio.E dormo pure con la finestra socchiusa.
Poi a Roma 4 gradi li fa al massimo a notte fonda....
 

Becky16

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anche a me è capitato in un'appartamento in cui siamo stati in affitto per un paio d'anni, anche lasciando aperto la finestra circa 1 ora tutte le mattine (nelle case in cui ho abitato prima e dopo non è mai successo)..cmq ho risolto con un prodotto antimuffa dato sul muro ad inizio autunno, e con quelle cassettine assorbi umidità con sali.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anche a me è capitato in un'appartamento in cui siamo stati in affitto per un paio d'anni, anche lasciando aperto la finestra circa 1 ora tutte le mattine (nelle case in cui ho abitato prima e dopo non è mai successo)..cmq ho risolto con un prodotto antimuffa dato sul muro ad inizio autunno, e con quelle cassettine assorbi umidità con sali.
Potresti dirmi che prodotti hai usato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto