1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    un forum senza anonimato avrebbe successo?

2. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Già, avrebbe successo?
    Boh....:domanda:

3. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Beh, io la sfera di cristallo non ce l'ho.
    Però osservando i fenomeni della comunicazione digitale che seguo da quando esiste, secondo me si. Vi faccio notare che il social network di maggior successo su internet si chiama "Facebook" e su FB (teoricamente) l'anonimato non esiste, anzi il fatto di esserci "davvero" è il suo punto di forza.

A mio parere sarà la nuova frontiera del web 2.0, e non è escluso che un giorno immobilio venga riconvertito in "persone" reali proprio per dar spazio al vero confronto.

Del resto si sa: Dietro a un monitor non si è davvero se stessi e le aberrazioni create da questo modo di comunicare sono ben documentate (sfoghi, troll e quant'altro).
    Io credo che dopo aver provato gusto a insultare il prossimo senza conseguenze, la gente sia stufa di non sapere chi c'è dall'altra parte e l'intelletto si sopisca pian piano, fino a scomparire.

Si, io credo che in futuro, superate le paure di essere cittadini digitali, la gente sarà assetata di "personalizzazione" più che di trollismo gratuito.

My 2 cents

4. Marina Langella

Marina Langella Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    :applauso::applauso::applauso:

5. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    .......custode su non esser drastico non è da te, possono convivere nel web sia l'anonimato che esser cittadini riconosciuti il mondo virtuale trae forza ed interesse da entrambe le situazione, fà il bravino e torna a "custodire"...............:risata::risata::risata::risata:

6. il Custode

Non credo Leonard che possano davvere convivere l'onestà intellettuale e l'anonimato. Oggi succede perchè l'esperienza accumulata dalle persone sul web (intendo esperienza di vita) è quantitativamente ridicola. Ma quando ci saranno 50/100 immobilio in rete la gente sceglierà quello che "mi ci trovo meglio" e allora avranno successo due tipi di media: Gli uni o gli altri. Io credo saranno gli uni ad essere preferiti. Ma stiamo parlando di cose futuribili e che potrebbero anche non avvenire mai.

Io non smetto mai di custodire :disappunto:

7. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    .......possono convivere tranquillamente, solo che tu sei quasi da analisi per l'eccessivo correr dietro a ciò che noi A.I cittadini riconosciuti nel web diciamo su immobilio.........fatti una vacanza , anzi diventa anonimo per un pò che poi torni un custode nella norma................:risata::risata::risata:

8. Graf

Privato Cittadino
    Il Custode è l'anonimato fatto in Avatar...:risata::fico:

9. Marina Langella

Agente Immobiliare
    L'anonimato permette agli agnelli di travestirsi da lupi....... e quindi dietro un monitor che li protegge diventano sbeffeggianti e provocatori....;)

A Maria Antonia piace questo elemento.
  10. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Già ... ;)

11. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    ..........ergo i lupi in agnelli..........su via, credi che le persone cambino cosi tanto??? all'inizio forse ma alla lunga la personalità esce sempre.................;)

12. Marina Langella

Agente Immobiliare
    No i lupi sono animali fieri che non hanno bisogno di un monitor per fare gli st..... , quindi non credo che le persone cambino ma sicuramente acquistano un coraggio che nella vita reale face to face non avrebbero mai;)

A Valencia piace questo elemento.
  13. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    ...........rispetto le tue convinzioni ma dissento in quanto credo che le persone non possono cambiare cosi tanto difronte a un monitor e per quanto riguarda il coraggio non mi permetto mai di alludere ma dico ciò che penso............:sorrisone:

14. Marina Langella

Agente Immobiliare
    excusatio non petita....... accusatio manifesta ;)

15. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    "La prima gallina che canta ha fatto l'uovo..................:risata::risata::risata::risata:

16. Marina Langella

Agente Immobiliare
    E' più carina la mia :D ma il senso è lo stesso.

17. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    buona notte signora è stato un piacere stare con lei in questo bar virtuale peccato che non ho potuto fare il terzo animale che lei ama tanto offrendogli un coktail................:risata::risata::risata:

18. Graf

Privato Cittadino
    tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino :risata::p:D:fiore:

19. Oris

Oris Ospite

Ehehe, mai nascosto dietro un dito, sempre la faccia ci misi :D (a parte pochi intervalli) :D

20. il Custode

Non è una questione di meglio o peggio. Io parlo del "gradimento" di usare un media.
    Oggi convivono tutte e due le specie perchè non c'è scelta. Quando ci saranno social network di centinaia di migliaia di persone, si potrà scegliere (per fortuna).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina