1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. samuele

samuele Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Un marciapiede confinante su 3 lati e a parallelo con il mio tetto e la mia grondaia per tutta la larghezza della mia casa indipendente dove c'è la mia porta di ingresso, automaticamente è mio anche se non chiaro su atto di vendita?
    grazie per eventuali interessamenti

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Scusami e dunque dov'è la domanda???:)
    Dici che è parallelo alla strada (ma non chiaro se pubblica o privata); dici che la grondaia indipendentemente della posizione del portoncino ingresso è tua è dunque...:)

3. Il Mattone

Il Mattone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non potrebbe essere anche a comune con altri? Sarebbe meglio specificare la fattispecie. Per esempio sei in una corte?

4. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Prova a chiedere ad un tecnico di fare un estartto di mappa del fabbricato, sull'estartto vedi anche la corte e se il marciapiede è graffato (c'è una specie di onda che lo collega al tuo appartamento) allora è tuo.

5. antonellifederico

antonellifederico Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    più che un estratto di mappa chiederei l'elaborato planimetrico in quanto è su quello che si fanno i regolamenti condominiali

6. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    L'elaborato planimetrico è più preciso ma dato che la casa è indipendente la eventuale corte di pertinenza è rilevabile anche da un estratto di mappa che può richiedere all'Agenzia del Territorio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina