Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
....esistono figure "ambigue" come la mia le quali fanno entrambe le attività:risata::risata::risata::amore:.........lessi cortesemente cosa vuole mister pinza da noi creditizi????:amore::amore::amore:
Hanno fatto solo un accenno per quanto riguarda i mediatori creditizi e sono sincera dal momento che non mi interessava molto e si stavano già scaldando gli animi per il resto non ho capito molto:confuso:Meglio che ne parli qualcuno più competente di me
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
pizza....pizza...si dice pizza.

DECRETO PINZA
in questi ultimi tempi gli intermediari finanziari italiani e esteri che si sono affacciati sul mercato del prestito sono aumentati in modo considerevole.banche, finanziarie, società per azioni, poste, assicurazioni. tutti istituti dediti al credito.
si è avuta una frammentazione del mercato finanziario davvero enorme con la nascita di intermediari veri e alcuni nebulosi. il cliente finale si è ritrovato a dover scegliere tra centinaia di prodotti e servizi offerti taluni, ancora oggi, senza un'adeguata trasparenza e correttezza.
nei prossimi mesi lo stato dovrebbe regolarizzare questo mercato (decreto Pinza) costituendo un apposito albo dei mediatori cercando di innalzare la professionalità degli stessi

Aggiunto dopo 2 minuti :

Il decreto per mediatori creditizi sancisce l’innalzamento del requisito dei livelli di professionalità dei mediatori creditizi rafforzando i controlli per l’ammissione all’esercizio delle attività introducendo anche organismi di autoregolamentazione.Il Decreto Pinza sancisce l’obbligo per tutti i broker creditizi di assumere la forma giuridica di società di capitali fornendo obbligatoriamente un capitale sociale minimo di 120.000 euro. Capitale che se non disponibile ferma l’attività di molti mediatori, che pur lavorando bene e onestamente non potranno più svolgere la propria professione.

Aggiunto dopo 6 minuti :

..seroli mi presti 120 k?????:risata::risata::risata::risata::risata:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Ma da cosa ho capito comunque l'agente immobiliare non può più essere anche mediatore creditizio


Un’agenzia immobiliare può svolgere l’attività di mediazione creditizia senza essere iscritta qualora svolga l'attività di mediazione in via strumentale all’attività principale e previa stipula di apposite convenzioni con banche e intermediari finanziari...............:risata::risata::risata:
.già già viva l'italia...............:^^::^^::^^:

Aggiunto dopo 2 minuti :

Per quanto ne so, il decret pinza si rivolge agli Agenti in Attività Finanziaria ed ai Mediatori Creditizi.
La mediazione è da intendersi creditizia e non immobiliare.

......chef dei precotti nonchè scudiero di oris finite le ricette?????:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
:confuso:
Un’agenzia immobiliare può svolgere l’attività di mediazione creditizia senza essere iscritta qualora svolga l'attività di mediazione in via strumentale all’attività principale e previa stipula di apposite convenzioni con banche e intermediari finanziari...............:risata::risata::risata:
.già già viva l'italia...............:^^::^^::^^:

Aggiunto dopo 2 minuti :



......chef dei precotti nonchè scudiero di oris finite le ricette?????:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
o ero completamente stordita o ieri hanno detto così......meglio informarsi la soppressione del ruolo cambia le cose
 

alex82

Nuovo Iscritto
ragazzi e spero colleghi ma veramente non conoscete il decreto pinza????:shock::shock::shock:
cmq riguarda i mediatori creditizi e agenti in attività finanziaria e prevede la costituzione di una SRL con 120.000,00 € di capitale sociale interamente versato, una polizza assicurativa sui rischi di azienda e la costituzione di un collegio dei revisori dei conti.... quindi cari colleghi ci hanno messo alle strette... vita dura x i mediatori creditizi in forma giuridica individuale...
poi caro LEONARD la pinza che dici tu forse ti servirà x avvitare i bulloni del cervello.....
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.........mediofima "veglia"............;)

Aggiunto dopo 4 minuti :

ragazzi e spero colleghi ma veramente non conoscete il decreto pinza????:shock::shock::shock:
cmq riguarda i mediatori creditizi e agenti in attività finanziaria e prevede la costituzione di una SRL con 120.000,00 € di capitale sociale interamente versato, una polizza assicurativa sui rischi di azienda e la costituzione di un collegio dei revisori dei conti.... quindi cari colleghi ci hanno messo alle strette... vita dura x i mediatori creditizi in forma giuridica individuale...
poi caro LEONARD la pinza che dici tu forse ti servirà x avvitare i bulloni del cervello.....

....se mi rispondi cosi senza leggere tutti i post in maniera distratta qualche bullone è bene che te lo avviti te....:risata::risata::risata:

Aggiunto dopo 9 minuti :

:confuso:
o ero completamente stordita o ieri hanno detto così......meglio informarsi la soppressione del ruolo cambia le cose

..cmq cgrazie per il tuo consiglio ...........:stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
......chef dei precotti nonchè scudiero di oris finite le ricette?????
Tutt’altro!
Sto testando, da un po’ di tempo, il mio tollerante stomaco con una nuova specialità:
cervello fumé di quadrumane decotto”.
Posso solo anticipare che è pesante, oltre che indigesto ed inoltre incontra scarso interesse tra gli addetti.
Sono certi che non avrà né successo e tanto meno seguito, considerata la scarsità della materia utilizzata.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Tutt’altro!
Sto testando, da un po’ di tempo, il mio tollerante stomaco con una nuova specialità:
cervello fumé di quadrumane decotto”.
Posso solo anticipare che è pesante, oltre che indigesto ed inoltre incontra scarso interesse tra gli addetti.
Sono certi che non avrà né successo e tanto meno seguito, considerata la scarsità della materia utilizzata.

......mi spiace per te e per la tua poca tolleranza , oltretutto nessuno ti obbliga ad "ingurgitarlo", .buona fortuna stomaco in realtà "delicato".....:sorrisone::sorrisone::sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto