pinacio

Membro Attivo
Professionista
E' una tecnica applicata con metodo. La settimana scorsa ho inserito l'annuncio di vendita di una mia casetta a schiera, senza foto, descrizione sommaria, niente prezzo ma indicazione che è interessante e chiari particolari della zona. In due giorni due chiamate di agenti di reti franchising con la storia di avere molti clienti interessati a quella tipologia. Ho fatto visionare l'immobile, ho chiarito che sono un professionista con contatti vari e che quindi non rilascio incarichi ma sono ovviamente disposto a pagare la mediazione se mi porta il cliente. Mi ha cordialmente salutato senza insistenze ed ora attendo l'appuntamento con l'altro. Non credo che ci sarà la ressa di clienti.
 

euromaila

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma che dire? ho messo in vendita la mia casa (sono comproprietraria con il mio ex) con il mio n. di cell e sono stata contattata da una rete in franchising i quali pretendono l'esclusiva al 3% e un rimborso spese per la valutazione al primo incontro!!!!!!! Quando ho detto che sono un Agenti Immobiliari loro hanno detto che non fanno collaborazioni e che hanno 1.600 clienti che stanno cercando un oggetto come il mio!!!!!!!! Strano è circa 8 mesi che la casa è su internet e questi fantomatici 1.600 clienti non l'hanno vista? Comunque ho detto che al primo appuntamento (visto che conoscono la casa in quanto ce ne è in vendita una uguale alla mia nello stesso stabile) di venire con almeno 3 clienti...... aspetto sempre una telefonata per un appuntamento!!!
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se uno ha voglia di sgamarli, si fa presto.

Consiglia alla tua cliente questo. Di dire di si' all'AI concorrente e che gli concedera' un'esclusiva di 48 ore, nelle quali, visto che ha gia' il cliente, il tempo e' piu' che sufficiente per fargli vedere la casa e presentare una proposta firmata. Tu come AI le dici che le sospenderai la tua esclusiva per le 48 ore necessarie all'alieno. E che se le va fatta bene, amici come prima, complimenti a Techno se va male, beh, i fatti dimostrano la serieta'. Di tutti. Cliente compreso.
 

immobiliare il moro

Membro Junior
..quello che mi ci fa tanto girare le cosiddette..è che per colpa di sta gente che è solo in giro per "fotterti" gli immobili ci stiamo sempre di mezzo pure noi.. (e iintanto ci rubano pure le foto dai siti e mettono prezzi più bassi)..che battaglia :triste:(
 

mosca

Membro Assiduo
Come al solito appena si parla di Franchising si diventa tutti permalosi..:disappunto:

ma per quale motivo non potrebbe essere Vero !!
Io lavoro in Franchising con incarichi in esclusiva e ricevo la stessa telefonata da colleghi autonomi per chiedermi di far vedere ad un loro cliente un mio immobile...poi, come tutte le trattativa.......a volte concludiamo ....a volte no :pollice_verso:

Se ha un cliente ....e vuole collaborare ........che cambia se è franchising o no !!
 

patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come al solito appena si parla di Franchising si diventa tutti permalosi..:disappunto:

ma per quale motivo non potrebbe essere Vero !!
Io lavoro in Franchising con incarichi in esclusiva e ricevo la stessa telefonata da colleghi autonomi per chiedermi di far vedere ad un loro cliente un mio immobile...poi, come tutte le trattativa.......a volte concludiamo ....a volte no :pollice_verso:

Se ha un cliente ....e vuole collaborare ........che cambia se è franchising o no !!

Leggi dall'inizio....
 

mosca

Membro Assiduo
Leggi dall'inizio....
Grazie per il consiglio......
Ho letto, riletto e leggo:
è stata contattata da un agente Tecn......della zona che sarebbe interessato a visionare l'appartamento in quanto ha molte richieste per quella tipologia. La ciente, correttamente, lo avvisa che ha fimato esclusiva, ma per lui non è un problema perché, eventualmente, potrebbe anche collaborare con me
Ripeto...se è vero dove stà il problema ??
Il problema è che porta la cravatta ?? la spilletta ?? Le scarpe lucide a punta quadra ?? che ha i mobili in ufficio e le pareti di colore verde ??
Io collaboro anche con le altre agenzie (sempre su loro richiesta) mai avuti problemi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto