H&F

Membro Assiduo
Professionista
il problema è che se avesse chiamato me (il mio cell è sul cartello) per una collaborazione, non avrei avuto niente da dire, ma lui mi ha scavalcato e ha chiamato direttamente la proprietaria dicendole che la mia esclusiva non era un problema e che avrebbe anche potuto collaborare. Se permetti è un comportamento molto poco corretto e comunque sarò io a decidere se collaborare o no, non lui
Si, infatti sembra che ti faccia una SUA concessione a collaborare invece di eliminarti.
é uno dei sistemi che gli insegnano nei corsi per trovare immobili : me lo ha raccontato uno di loro, ex-di-loro, incluso il fatto che si portano dietro una signora ( sua moglie ) finta cliente.
 
S

smoker

Ospite
La concorrenza si rispetta e nel caso sia intervenuto tardi, puó sempre tentare di collaborare con il collega chiedendo a lui se ė d'accordo, se ė vero che ha un cliente ,
altrimenti aspetta la fine dell 'esclusiva.

Qualora il Verde avesse il cliente e non volesse "collaborare" perchè dovrebbe aspettare la fine dell' esclusiva? In base a quale legge anticoncorrenziale oppure deontologica?
Chiude l' affare e incassa.
L' agente con esclusiva chiederà, qualora si sentisse leso nel suo diritto, la penale concordata con il venditore oppure il risarcimento danni..........


Smoker
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La (vecchie) canzoni successo del franchising:

"24.000 clienti"
"I mille clienti blu"
 
D

Damiameda

Ospite
Deontologia professionale [modifica]

La deontologia professionale consiste nell'insieme delle regole comportamentali, il cosiddetto "codice etico", che si riferisce in questo caso a una determinata categoria professionale.
 

Lorenzo Oliboni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Smoker,
Vedi noi viviamo in una società dove è il relativismo (soggettività) che ormai permea ogni cosa, comportamento, giudizio...
Possiamo discutere della stessa cosa per mesi, senza che uno di noi possa cambiare opinione. Io penso che sia corretto così, tu pensi il contrario. Il comportamento rientra tra le violazioni della legge? No e allora chi ha ragione?
Vedi che la mia tesi funziona? ;)
Il fatto è che da questo punto di vista hai ragione.
Ma tutti noi sappiamo al di là dell'opportunità della cosa, che comportarsi in quel modo non è molto carino e rispettoso. Chissenefrega?! Certo ma a quel punto vado in agenzia chiamo l'omino e gliene canto 4! Lo metto in riga e se ci riprova gli faccio lo stesso sherzetto per tutti gli immobili che ha in vetrina? Non ci credi? Lo fatto con un'agenzia Pri..Casa L'omino è riuscito a sbiascicare 2 parole! :D
 
D

Damiameda

Ospite
Piano, i codici etici sono una cosa le leggi sono cosa ben diversa.
A seconda dei codici sono previste "punizioni" ,comunque blande ,figurati la gente non rispetta il codice civile,quindi questi codici etici lasciano il tempo che trovano.
Però rimane il fatto che il comportamento è scorretto sia nei confronti del collega che dei clienti .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto