1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ho visto un villino di 2 piani più sottotetto grande quanto tutto il piano sottostante, dotato di finestre l'altezza è al colmo circa 2,40 m e finisce a 0 (2 falde ). Sulla piantina catastale non è citato, in realtà è una enorme soffitta accesibile, con scala retrattile dal piano sottostante. Sarà abusiva ? Va accastatata come soffitta (1/3 di vano). che rischi ci sono ad acquistare il villino ? Grazie e cordiali saluti

2. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Abusiva non lo sara se il progetto del villino prevedeva quanto hai descritto.
    Se il sottotetto a sua volta è accessibile ed usufruibile deve essere censito al catasto, devi verificare se la superficie del sottotetto è stata dichiarata come accessorio all'appartamento sottostante.
    Ciao salves

A Valerio Spallina piace questo elemento.
  3. Intanto grazie. Ma quando si dice che la consistenza di un vano accessorio è 1/3 di vano, questi vale per ogni dimensione in m2 ? vale a dire 100 m2 di tetto o 10 m2 fanno sempre 1/3 di vano catastale ?

4. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    No penso che andrà considerato come 1 o 1,5 vani, occorrerebbe fare una simulazione di docfa.

A Valerio Spallina piace questo elemento.
  5. Sono molto grato della risposta e mi riservo di contattarti, qualora dovessi sviluppare la vicenda.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina