loris65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
sono nuovo del forum, mi chiamo Loris e sono in procinto di vendere la mia casa. Ho una domanda da fare. Anni fa, feci demolire la parete che divideva due box, entrambi di mia proprietà, senza fare nessuna richiesta in comune. Ora, siccome sto per vendere, devo sanare la situazione in catasto per avere la dichiarazione di conformità. Qualcuno sa dirmi, circa, quanto mi costerà la pratica? Oltretutto uno dei due box è stato rogitato come pertinenza dell'appartamento, mentre all'altro è stata applicata l'IVA al 9% (come seconda casa). Mi conviene di più far costruire il muro e tornare alla situazione di partenza? Grazie a tutti
 

loris65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
all'acquirente non importa che i box siano divisi o meno, l'unica cosa che ha importanza è che la planimetria sia conforme al catasto. Io vorrei trovare la soluzione meno onerosa e più veloce
 

loris65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Innanzitto grazie. Ma un muro in cartongesso quanto potrebbe costarmi, tenendo conto che la lunghezza del garage è di circa 5 mt? oltretutto dovrei anche chiamare un elettricista per ripristinare gli interruttori e l'illuminazione in ogni garage
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
costare costa poco, specialmente se deve essere una cosa posticcia da smontare - a cura dell'acquirente - subito dopo il rogito.
diciamo un 3/400 euro tra materiale e manodopera, compresa rasatura in qualche modo e una mano di bianco?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto