1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lettrico

    lettrico Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Oggetto: cambio pertinenza box di FRANCESCO BERARDI .
    Messaggio: Ho acquistato un box con i benefici della L.122/89 però, invece di venderlo separatamente , vorrei spostare la pertinenza di questo box dall'attuale appartamento(a cui è stato contrattualmente collegato e che sono in procinto di vendere) ad un altro appartamento che vorrei acquistare, ubicato nella stessa zona (a pochi metri di distanza dal box): è possibile tale variazione di pertinenza oppure il box risulta legato indissolubilmente all'appartamento di cui sono attualmente proprietario senza tener conto che rispetto la pertinenza in base alla zona in cui risiedo?
    Grazie per la sua risposta (magari anche via mail)
    FRANCESCO BERARDI
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se non parliamo di edilizia convenzionata (che è un mondo a parte) per me è possibile......
     
  3. idrauliCAM

    idrauliCAM Membro Attivo

    Privato Cittadino
    io ho appena fatto la procedura che ti interessa. Ho venduto il box di pertinenza all'alloggio in cui abito, ma non prima di essere andato all'ufficio tecnico del mio comune con i documenti comprovanti l'acquisto del box, la mappa catastale del box, il documento di acquisto della casa a cui è vincolato e la mappa catastale, l'atto di provenienza della casa a cui va reso pertinente e la mappa catastale. Naturalmente le mappe catastali e le rendite catastali devono essere aggiornate, cioè richieste entro i tre mesi dalla richiesta di variazione di pertinenza. Ovviamente allegare le fotocopie dei documenti di identità degli intestatari dell'alloggio e del box. Tempi di attesa circa 40 giorni, sono capitato a cavallo del mese di agosto, e la spesa e di pochi euro.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina