rosatea

Membro Attivo
Professionista
Se vuoi i link per rassicurare l'inquilino, ecco qua alcuni spunti:
grazie
 

rosatea

Membro Attivo
Professionista
Pian che mi fai un po' di confusione:
Il nudo proprietario è tale perché ha concesso/acquistato un diritto. A lui la proprietà ed all'usufruttuario i frutti dell'immobile.

Ciò, nulla ha a che vedere con l'eredità.

risposta

No, non ha diritto a prendere possesso immediato dell'immobile: deve attenersi al contratto di locazione per i 5 anni successivi alla morte dell'usufruttuario.

E se ci pensi è giusto che sia così visto che , probabilmente, l'immobile è stato venduto con un po' di sconto rispetto al reale valore, sia per l'usufrutto in essere, sia per il contratto di locazione in essere.
 

rosatea

Membro Attivo
Professionista
Si tratta semplicemente delle normative riguardanti l'affitto.

Nessun proprietario, nè vecchio nè nuovo, può disdire anticipatamente un contratto d'affitto, per nessuna ragione.

Vanno rispettati i termini.

quindi a morte dell'usufruttario colui che ha acquistato la nuda propieta anche se non ha nessun legame di parentela con l'usufruttario e non è a conoscenza che la casa è stata locata si ritrovera con un Contratto di locazione e lo deve accettare e non può mandare nessuna disdetta se non prima della scadenza naturale dei 4 anni
 

rosatea

Membro Attivo
Professionista
quindi a morte dell'usufruttario colui che ha acquistato la nuda propieta anche se non ha nessun legame di parentela con l'usufruttario e non è a conoscenza che la casa è stata locata si ritrovera con un Contratto di locazione e lo deve accettare e non può mandare nessuna disdetta se non prima della scadenza naturale dei 4 anni
Giusto ?
E' assurdo ho chiesto al mio avvocato e la risposta è stata credo di si...
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
quindi a morte dell'usufruttario colui che ha acquistato la nuda propieta anche se non ha nessun legame di parentela con l'usufruttario e non è a conoscenza che la casa è stata locata si ritrovera con un Contratto di locazione e lo deve accettare e non può mandare nessuna disdetta se non prima della scadenza naturale dei 4 anni
è fondamentalmente esatto.

E' assurdo ho chiesto al mio avvocato e la risposta è stata credo di si...
credi tu o "crede di si" il tuo avvocato?

Se puoi soddisfami una curiosità: il patentino da quanto tempo lo hai?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quindi a morte dell'usufruttario colui che ha acquistato la nuda propieta anche se non ha nessun legame di parentela con l'usufruttario e non è a conoscenza che la casa è stata locata si ritrovera con un Contratto di locazione e lo deve accettare e non può mandare nessuna disdetta se non prima della scadenza naturale dei 4 anni

Esatto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto