1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. DNL59

DNL59 Membro Junior

Privato Cittadino
    Buongiorno il mese scorso con atto notarile mio padre mi ha donato un appartamento e si è riservato il diritto di usufrutto vitalizio quindi io posseggo la nuda proprietà, vorrei sapere quali sono i diritti e i doveri dell'usufruttuario , e quelli del nudo proprietario. Ci sono delle ristrutturazioni da fare dovrei
    cambiare la caldaia più altri lavori di manutenzione , pluviali che perdono infiltrazioni dal tetto ecc.

2. alessandro66

alessandro66 Membro Senior

Privato Cittadino
    Relativamente ai lavori di straordinaria manutenzione, questi sono a carico del nudo proprietario.

3. marco tartari

marco tartari Membro Attivo

Altro Professionista

Il tetto tocca a te, stessa cosa la stabilità dei muri maestri e le recinzioni.
    i pluviali e la caldaia no !
    L'usufruttuario deve ottemperare alla manutenzione ordinaria, quella straordinaria spette a te!
    I grandi lavori a te e il resto all'usufruttuario

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina