Gasp

Nuovo Iscritto
Buonasera,
ho un'immobile di 3.800.000,00 potrei partecipare ad un progetto PPP ?
sono già in contatto con trader, cosa mi può consigliare ? come posso muovere
i primi passi ?
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gasp per farti un'idea della confusione che regna su queste particolari forme di investimento dovresti leggerti un po' di post di questa discussione ......buona lettura
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
A me sfugge sempre la base del concetto.

Io che ho un patrimonio immobiliare diciamo di 10 mio di euro, da solo non faccio nulla giusto?

Se però i miei 10 mio, con altri proprietari diventano 1 mld di euro, allora si può procedere a mettere in piedi un'operazione.

Gli immobili vengono dati in garanzia a chi?

Perchè rende il 20% o anche meno senza rischi?

O servono per creare un sottostante a titoli che poi vengono negoziati?

Non capisco.
 

InvestBetter Staff

Membro Ordinario
Professionista
Molto semplicemente, bisogna ottenere una linea di credito a partire dal valore dell'asset immobiliare. Operazione decisamente complicata.
Con la linea di credito, si entra in trading *cash*.

Questa forma di investimento, che in tanti sono soliti chiamare "PPP" solo perché così "va di moda", non è altro che semplice trading obbligazionario bancario. Investimento che non si basa quindi sulla speculazione, ma sull'arbitraggio (da qui, il rischio zero).

Ma se non avete chi riesce a monetizzare il vostro asset immobiliare, lasciate perdere.

Non esistono i trader che lavorano asset immobiliari, state alla larga da chi vi racconta queste favole. Al massimo esistono trader che *possono provare a monetizzare il vostro asset immobiliare*. Concetto ben diverso.

Ad oggi, non ho visto *nessuno* che sia stato in grado di monetizzare un asset immobiliare. Tante persone (alcuni di loro conosciuti anche su questo forum) che millantavano di avere fatto chissà quali operazioni immobiliari in passato, si sono dimostrati in realtà semplicemente degli inutili perditempo.

I programmi di trading obbligazionario bancario si fanno solo con asset *cash* a partire da 1M. Senza il *cash*, non andate da nessuna parte.

Saluti,
lo staff di InvestBetter
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Quindi la proprietà immobiliare serve solo per la linea di credito, cosa complicata, soprattutto di questi tempi immagino

Se invece hai già il cash, l'immobile diventa superfluo. E' corretto?

Scusa se approfitto ancora: quando dici "monetizzare l'asset immobiliare" vuol dire vendere? Perdona la domanda stupida, ma sono un po' duro di comprendonio...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
a quanto so io funziona così:
Banca
Beni immobili intorno ai 100-150mln di euro
apri società altrove, contenitore (lussemburgo?)
stima di società convenzionata
immobile inserito in una polizza vita o roba simile al valore stimato dalla società suddetta.
La banca concede il 50% in liquido per fare determinate operazioni in un programma finanziario a alto rendimento, in cambio chiede 10% circa.

Poi c'è la promessa del trader.

Tutti soldi creati dal nulla che qualche povero cristo pagherà, prima o poi. Una lezione che non si impara.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Fin qui ci siamo... ma sono proprio queste determinate operazioni ad alto rendimento finanziario...
Finchè vanno bene, bene, si fanno i soldi con la carta, ma se vanno male i tuoi immobili che fine fanno?

E' per questo che il rischio zero mi sembra un po' strano, se guadagni il rischio ci deve pur essere.

Anzi mi viene in mente un'altra domanda per investbetter, cosa sono le operazioni di arbitraggio
 

Wolverine

Membro Attivo
Professionista
Ragazzi c'è un po' di confusione, ciò non vuol dire che sia sbagliato quello che state dicendo, sono giusti i passaggi.
Come ampiamente detto da chi ne sa e da chi si è informato, le piattaforme vengono fatte con strumenti finanziari quali Certificati di Deposito [CD], Garanzie Bancarie [GB], Stand By Letter of Credit [SBLC]; vengono fatte anche con pietre preziose, opere d'arte (essenzialmente quadri), immobili e cash.

Se non avete il cash ma siete in possesso di uno qualsiasi degli altri elementi elencati sopra bisogna trasformare questi beni materiali in denaro.
Si dice in gergo che questi beni servono come garanzia collaterale per avere in cambio dei soldi. Questa procedura non vuole dire vendere il bene o ipotecarlo in nessun modo.
Il bene in questione "RIMANE IN PIENO POSSESSO ED USO DEL LEGITTIMO PROPRIETARIO" con la clausola che ovviamente il proprietario stesso non gravi con pegni ed ipoteche (x gli immobili) il valore originario del bene per la durata del programma. Alla fine del programma il vincolo finisce e di conseguenza, con il vostro bene, fate ciò che volete.

Nel caso esposto da Alessandro Frisoli viene fatta sull'immobile un'assicurazione "All-Risk" per garantire al trader che qualsiasi cosa succeda all'immobile a causa di qualunque sinistro, l'assicurazione copre le spese di ristrutturazione per un valore pari al 50% di perizia.
Solo con questa garanzia al trader viene data la linea di credito (i soldi) per operare con la piattaforma.

Il cliente è tutelato in quanto se la piattaforma dovesse andare in perdita (impossibile poichè vengono decisi in anticipo i tagli e gli stock di contrattazione) il trader è tenuto per regolamento a coprire le perdite con le sue disponibilità.
Ad oggi questa ipotesi non è mai successa, si sono verificati casi di rendite leggermente inferiori al previsto o che è saltata una settimana di rendita.

So queste cose poichè mi occupo di monetizzare progetti umanitari per lo SMOM (Sovrano Militare Ordine di Malta)
semplicemente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto