Marel

Membro Ordinario
Professionista
Ho approfondito a fondo la questione e posso dire che è tutta una mistificazione partita da qualcosa di reale ma profondamente opposta a ciò che propongono alcuni "professionisti" per ingenuità (allettati da alte provvigioni che non vedranno mai) oppure sono veri e propri truffatori ....... ecco ciò che dice Sipolino scocciato, credo, da pressanti richieste insensate:
Magari fosse tanto facile guadagnare ..........
Buon fine settimana
 

Marel

Membro Ordinario
Professionista
Spolino gestisce il seguente sito di informazione e ricerca Finanziaria (inserisco direttamente il link dove si parla - liberamente in bene e in male - dei PPP):

- http://www.financialpolis.com/Content.php?id=1234

Visto che ci sono allego i seguenti link riguardanti alcune critiche sui PPP di Lucio Sgarabotto (noto consulente finanziario):

- http://www.abcrisparmio.it/esperto-...t-private-placement-program-finanza-personale

- http://www.abcrisparmio.it/esperto-...ammi-ad-alto-rendimento-con-asset-immobiliare

Aggiungo i seguenti link di istituzioni autorevoli (Federal Reserve, Tesoro USA e Divisione Anti-frode della polizia Britannica) sempre a proposito dei PPP:

- http://www.ny.frb.org/banking/frscams.html

- http://www.treasurydirect.gov/instit/statreg/fraud/fraud_primebank.htm

- http://www.sfo.gov.uk/about-us/our-...ime-bank-and-high-yield-investment-fraud.aspx

Buona lettura e buona domenica.
 

Marel

Membro Ordinario
Professionista
Di niente, Alessandro - purtroppo, alcuni Signori mi hanno fatto perdere un pò di tempo - per fortuna ho approfondito la cosa a modo mio ...
Buonanotte
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Marel pe le tue info. Ho aperto il 3D di questo argomento perché' questo tipo di investimento aveva ( ha ) dei lati poco chiari. Pero' mi sento di dire ,guardando e ascoltando il video, che l'ing. Spolino dice delle cose che non condivido ,anche per ricerche personali fatte, tipo che e' uno strumento finanziario nato di recente causa la crisi.Mi sembra che se ne sia fatto uso con diverse sfumature dal dopoguerra in poi ( Germania ,Giappone,Canada ecc.ecc.) il fatto e' che fino ad ora era stato confinato e riservato alle istituzioni di grandi paesi e grossissimi gruppi privati. Il fatto che questo strumento si cerchi di adottarlo anche per ( PPP ) non significa che sia tutta una truffa.E spero non lo sia perche potrebbe dare un aiuto all'economia in generale. Altra cosa :ho visitato il siti dei link postati e noto che quello di Finacial Polis oltre a dare delle informazioni utili si pone e propone come " tutor " per eventuali operazioni finanziarie ( m a l'ing.Spolino fondatore non afferma di non essere un esperto in finanza ). Non e' che la sua sia una iniziativa di Marketing per i professionisti del suo network ?
 

Marel

Membro Ordinario
Professionista
Buongiorno Silvio, credo che tu ti trovi nella fase, nella quale mi trovavo io mesi fa, dove il bicchiere risultava mezzo pieno ............. cerchero di risponderti brevemente e per punti (ricordo di aver scritto "è tutta una mistificazione partita da qualcosa di reale ma profondamente opposta a ciò che propongono ... "):
- Questo genere di operazioni esistono (hanno diversi nomi, non solo PPP) - ma non sono esenti da rischi, soprattutto quelle che "promettono" altissimi rendimenti che evidentemente si basano su operazioni fortemente speculative - quando parliamo, invece, di arbitraggio (quindi di operazioni "Programmate" - da qui il nome PPP) il rischio esiste "solo" in caso di fallimento della Compagnia emittente delle obbligazioni (MTN, BG, ecc.) - queste obbligazioni hanno un rendimento annuo mediamente del 7,5% - ogni compravendita "Programmata", quindi, deve tener conto (immaginiamo un grafico lineare) della linearità dei rendimenti - se ci sono dei rendimenti superiori (quindi, con fuoriuscita dalla linearità del grafico) è speculazione (quindi, se qualcuno guadagna c'è, necessariamente, qualcuno che perde) - questo è quanto ho appreso affrontando il problema con un mio amico esperto in Analisi Tecnica. insomma, sono procedure "Programmate" che servono all'emittente per creare liquidità ma che non hanno rendimenti a doppia o tripla cifra %, come questi venditori di PPP fanno credere, e soprattutto sono destinati ad un pubblico privato molto facoltoso (almeno 10-50.000.000 di euro) - Questo è ciò che esiste, da qui partono le "mistificazioni" ....
- Sinolino, non è un esperto di finanza (lo scopo del suo network è quello di mettere in relazione esigenze finanziarie) - ma, siccome, gestisce tantissimi contatti, e non ha mai visto nessuno che ha concretizzato niente sui PPP, statisticamente, a mio avviso, il suo parere è attendibile.
- Per quanto riguarda, poi, gli altri link che ho indicato, credo che Sgarabotto, Federal Reserve, Tesoro USA, ecc... non hanno bisogno di presentazione.

Questo è il risultato (descritto molto sinteticamente) della mia esperienza di approfondimento dei PPP - che ho piacere di condividere - mi rendo conto, però che il bicchiere mezzo pieno fa vedere altro .......... E' giusto che ognuno faccia la propria esperienza.

PS: quanti di questi consulenti hanno un ufficio con un numero di telefonia fissa? - Lucio Sgarabbotto, invece, ha un volto, scrive su una rivista seria, ha un ufficio, ha una ottima reputazione professionale, ecc...
 

Wolverine

Membro Attivo
Professionista
Silvio mi hai tolto le parole di bocca :risata::
L'ing. Spolino dice che i PPP non esistono e poi appunto si propone come tutor dal suo sito (Marel ma tu le leggi le cose prima di postarle? o sei solo in balia di un "PPP-Fremens"?)
Tra l'altro sul loro articolo del PPP parlano di "Credit Swiss": si legge "Credit Suis" ma si scrive "Credit Suisse" diciamo che è già un errore abbastanza grave (vuol dire che questi, che si ergono a paladini dei poveri e sfruttati consumatori, neanche sanno che esiste questa banca (è lievemente tra le top 5 mondiali) e da emeriti ignoranti hanno pensato che la versione da scrivere fosse inglese)...hai capito che cultura i paladini dei poveri e sfruttati consumatori?! Cominciamo bene!!!
Inoltre sono completamente sbagliati e fuori da ogni criterio i rendimenti che hanno scritto al terzultimo punto (dovresti conoscere bene l'articolo se l'hai postato) ma, siccome è scritto su financial polis, è vera qualsiasi cosa essi scrivano, giusto???
Se l'ing. Spolino dice che i PPP non esistono xkè lui non ne è mai venuto a contatto e quindi sono cose inesistenti siamo messi bene, questo vuol dire che io che mi occupo di queste cose non esisto...mmm e quindi chi è che sta scrivendo a posto mio? Sarebbe interessante risolvere questo enigma: esisto ma non esisto...sai lo dice l'ing. Spolino.

Hai perso tempo con dei truffatori? Alzi la mano in questo forum chi non ha perso tempo con persone simili!!! Ho perso tempo anche io: con la fondazione non riuscivo a far partire un programma e mi sono affidato ad un trader esterno: quattro mesi di tempo letteralmente buttati al vento, nessuna truffa ma sicuramente enormi svantaggi per gli investitori e niente progetto umanitario (c'è chi dice di aver perso un anno...problemi suoi, conoscendo le tempistiche delle piattaforme se dopo due tre mesi non si quaglia nulla, vuole dire che non c'è nulla sotto).
Ho maturato così la convinzione che effettivamente saremo in 4 a fare questo lavoro con sicuramente altri 40.000 truffatori intorno, ma prima di dire che esistono solo i 40.000 e non assolutamente i 4 andiamoci piano.

Sarebbe opportuno che per entrare in questo giro nessuno perdesse tempo ma soprattutto nessuno dovrebbe incontrare le miriadi di truffatori che gravitano attorno a questo contesto. Sei stato preso in giro? Non ci posso fare nulla.
Perchè, signori, bisogna fare una bella distinzione tra i truffatori e coloro che avranno avuto pure dei buoni contatti ma non hanno portato a termine il programma per alcuni dettagli alla fine della procedura.
Come le chiamiamo queste persone? sicuramente sono stati dei professionisti sfortunati, per dare una misura possiamo dire che saranno stati si e no un 500 di quei 40.000 di cui parlavamo poc'anzi.
Sicuramente risulta difficile incontrare i magnifici 4 di cui sopra (anche se uno di questi ti sta scrivendo in questo momento).
A differenza di tanti mi sto esponendo nel sito dando chiarimenti e giustificazioni poichè so di che cosa parlo e non mi preoccupo di gestire le richieste che stanno arrivando dal forum, sono un serio professionista ed è un attimo per la gente che è qui dentro segnalare che wolverine è un quaquaraquà...se nessuno ancora lo ha fatto ci sarà un motivo.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusa Wolverine: tu stesso dici che non è una cosa per tutti, giustamente. Allora perché pubblicizzarla in un forum e cercare di convincere della bontà le persone? Inoltre, perchè difendere "wolverine" che è solo un nick? Lascia la gente nella beata ignoranza e stop, se è vero che deve rimanere per pochi, hai detto anche troppo, no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto