1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. venetia

    venetia Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti. Sto vendendo per una società immobiliare di costruzione un appartamento aiutata da un AI, al quale abbiamo dato mandato in esclusiva. Questi mi ha presentato una proposta di acquisto con dei dati non completi (nel prezzo non si specificava + IVA e mancano i dati catastali dell'appartamento - nel palazzo ce ne sono tre, di cui uno più grande e più costoso - e nella specifica della proposta la descrizione potrebbe applicarsi a tutti e tre, è molto vaga). Allora ho rifatto una proposta su cata intestata della società venditrice in cui si accettano le loro condizioni, ma specificando dati catastali e IVA, e chiedendo di farmela avere controfirmata dall'acquirente e chiedendo di farmi avere l'assegno che in entrambe le proposte avrebbe dovuto essere consegnato alla data appunto della proposta. Sono passate più di due settimane e non abbiamo ancora ricevuto la proposta controfirmata né l'assegno. Alle mie telefonate L'AI tergiversa e non risponde chiaramente.
    Nella mia proposta non ho messo nessuna data entro la quale si intendeva nulla, mentre la loro - quella che però non è stata firmata - è scaduta ieri.
    Siccome non ci vedo chiaro, vorrei recedere dall'accettazione. Secondo voi posso farlo? Il fatto che non abbiano consegnato l'assegno è un motivo invalidante? Per quanti gg si può intendere valida una proposta dove non sia specificata la data della durata?
    Grazie a tutti per l'aiuto
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    A che titolo hai mandato la proposta all'Agenti Immobiliari ? cioè in qualità di cosa , amministratore, delegato, impiegato ufficio vendite, ecc.ecc.
     
  3. venetia

    venetia Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    l'ha firmata l'amministratore
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    E' facile che il presunto compratore stia tergiversando ( capita molto spesso )
    Io chiamerei l'Agenti Immobiliari e gli direi tranquillamente che entro 2 gg deve darmi una risposta, positiva o negativa in mancanza gli arriverà una comunicazione ufficiale di decadenza della proposta , non c'è un termine fissato per legge in mancanza di una precisa definizione, ma non puoi certamente attendere una vita, sarebbe assurdo. Io non farei niente altro perchè non c'è ne bisogno.
     
    A Sim piace questo elemento.
  5. venetia

    venetia Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    grazie mille. Mi hai dato un ottimo consiglio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina