Dan89

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera,

nel preliminare firmato da me e dai venditori era previsto il pagamento di una certa somma come ulteriore caparra confirmatoria (oltre a quella già versata alla sottoscrizione della proposta) entro una certa data.

Essendo sopraggiunta la pandemia si è spostata in avanti questa data più e più volte, facendo seguito alle proroghe del lockdown. Unicamente la prima volta tramite PEC scambiata fra me, l'agenzia e il notaio, le volte successive solo verbalmente comunicando con l'agenzia.

Essendo arrivati con i diversi rinvii in prossimità del rogito ho proposto di saltare questo pagamento è andare direttamente al rogito. Comunico la mia proposta all'agenzia, che a sua volta mi comunica l'assenso dei venditori a procedere in tal senso (sempre verbalmente)

Adesso abbiamo fissato il rogito, tra l'altro già rimandato 2 volte per problemi legato all'immobile.

Possono adesso i venditori svegliarsi all'improvviso e richiedere la risoluzione del contratto perchè non ho pagato la seconda parte di caparra?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto