barsotti armando

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve allora io non devo pagarle le 4000 euro per le spese su tre giornali immobiliari e poi in un anno di lavoro a portato soltanto tre proposte una di 120 mila e le altre due di 130 mila su un prezzo iniziale di 250 mila e poi 210 mila .

mi sembra di aver scritto più di una volto che lei non deve pagare rimbosri spese all'agenzia immobiliare può non accetare la proposta in quanto divergente dal prezzo di vendita di cui all'incarico e deve comunque fare la segnazione alla giunta camerale ...spero di essere stato chiaro e comprensibile
 

rosannadelprincipe

Nuovo Iscritto
Buonasera,
circa 1 anno fa ho messo in vendita il mio appartamento dando mandato ad una agenzia. Tra qualche giorno scade il mandato e ho già fatto disdetta all'agenzia a mezzo raccomandata ar (15 gg.prima della scadenza). L'agenzia, dopo aver ricevuto la raccomandata, mi ha contattato dicendomi che siccome c'e un possibile acquirente intenzionato a comprare la mia casa e la sua banca sta espletando la pratica per la concessione del mutuo, io non posso fare disdetta. Premetto che non è stato stipulato nessun preliminare o quantomeno una qualche proposta di acquisto....C'è da dire anche che io non sapevo nulla di questo probabile acquirente.....Per cortesia qualcuno mi dice in questi casi, come ci si comporta? Grazie.
 

enrikon

Membro Senior
L'agenzia, dopo aver ricevuto la raccomandata, mi ha contattato dicendomi che siccome c'e un possibile acquirente intenzionato a comprare la mia casa e la sua banca sta espletando la pratica per la concessione del mutuo, io non posso fare disdetta.

Falso!
Vai tranquilla con la disdetta.
E' logico che tu potrai sempre valutare eventuali proposte di acquisto che questa agenzia ti dovesse far pervenire successivamente alla scadenza dell'incarico, fatte da suoi clienti che avevano visionato l'immobile in precedenza.
Ciò non toglie che l'agenzia, a mandato scaduto, non ha più diritto di promuovere la vendita del tuo immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto