1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Girobre

Girobre Ospite

Buongiorno il 12 Agosto 2016 ho firmato il mandato di vendita di un mio appartamento ad una Agenzia, dichiarando verbalmente all'Agente che sino al 18 dello stesso mese avrei avuto possibilità di vendita diretta tramite un annuncio fatto sul sito IMMOBILIERE .IT della durato di 6 mesi e che scadeva il 18 Agosto 2016. Succede che il 14 Agosto ricevo una richiesta privata di interesse per il mio appartamento ad un prezzo superiore a quanto concordato con l'Agenzia.
    15 Agosto cerco di contattare l'Agenzia ma è chiusa 16 Agosto sempre chiusa 17 agosto chiamo e parlo con il Titolare spiegandogli il fatto e chiedendogli se possibile visto i pochi giorni di inizio incarico sospendere tutto e accordarci sul fatto che in caso di vendita dell'immobile da parte mia avrei riconosciuto una quota ragionevole quale rimborso per i preliminari svolti dalla stessa.
    La risposta è stata negativa l'Agenzia vuole in ogni caso la provvigione del 3 % anche se il cliente è stato generato da una mia iniziativa.
    Oggi 18 Agosto quindi 6 giorni dalla stipula del contratto posso disdire il contratto senza penali ?

Sarebbe gradita una urgente risposta ringrazio anticipatamente chi volesse fornirmi indicazioni tangibili su come operare

Grazie GIROBRE

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Visto l accordo verbale moralmente si, dal punto di vista meramente contrattuale no

A bit100 piace questo elemento.
  3. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    dovresti 7 giorni lavorativi per esercitare il diritto di recesso, no?

4. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Non c'è diritto di recesso negli incarichi immobiliari

A eldic e Rosa1968 piace questo messaggio.
  5. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    A me risulta che per ogni prestazione esista.

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma che caos non c'è ancora la manifestazione di interesse all'acquisto con un assegno e già vuoi recedere la contratto. Fai una cosa fai vedere la casa a questo cliente e attendi gli esiti della visita. Nel caso di interesse all'acquisto fai seguire la trattativa all'agenzia. In questo caso gli corrisponderai la provvigione stabilita. All'acquirente non dovrà chiedere nulla.

A francesca7 e PyerSilvio piace questo messaggio.
  7. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Se fatto fuori ufficio c'è un lasso di tempo (7/10 gg non ricordo esattamente), viceversa no

8. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Differenza difficile da dimostrare.

9. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    ah, non lo sapevo.
    grazie per l'info ;)

10. gtgt

gtgt Membro Attivo

Privato Cittadino
    "Il mediatore ha diritto alla provvigione da ciascuna delle parti se l’affare è concluso per effetto del suo intervento" (art. 1755 c.c.).
    Se nel tuo caso il tuo agente può dimostrare quanto sopra, ha diritto alla provvigione.

11. Girobre

Girobre Ospite

Se l'affare dovesse andare in porto la provenienza di questo cliente sarebbe data dal mio annuncio su IMMOBILIARE.IT che scadeva il 18 Agosto e non per merito della Agenzia,Quando andai andai presso questo studio era il 6 Agosto e resi noto all'agente il fatto dell'annuncio poi sbadatamente il 12 Agosto ho firmato il contratto senza pensare ad IMMOBILIARE.IT e caso strano il 14 ricevo una richiesta di visita dell'appartamento

12. francesca7

francesca7 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    E quello che dico sempre, con Immobiliare.it chi vende, riesce sempre a fare confusione con l'agenzia. Quello che è tragico che chi paga immobiliare siamo noi agenti immobiliari, per avere poi questi risultati. Meglio sarebbe non prendere un immobile già pubblicato ed aspettare che sia tolto completamente dalla publicità, ma tu guarda però che situazione, c'è da dire che puo succedere, ma si tratta solo di visita ...........non di vendita!!! Magari è il solito perditempo, senza un soldo, o magari è quello che ha trovato la casa della sua vita chissà!!!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina