1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. skyscraper

    skyscraper Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    A vostro parere quanto va riconosciuto ad un'attività artigianale nella periferia di Milano in una via non di passaggio con 50 anni di attività? Sia il valore dell'attività che la buonuscita! Devo comprare i muri! Andrei a fare un'attività completamente diversa.
     
  2. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Il buon senso direbbe una cifra che sia sopportabile per te che vuoi la disponibilità dell'immobile sibito ed altrettanto soddisfacente per l'artigiano senza andarsi ad impelagare in "quanto è dovuto ... se e in che misura secondo il codice civile e ciò che lo stesso prevede per le lo****ioni ad uso non residenziale"

    Prima di acquistare un immobile qualunque sia la sua destinazione,
    se l'acquisto viene fatto per rendere avere un immobile da destinare ad una attività specifica necessaria a chi acquista,
    è buona norma prendere accordi prima con chi ha la disponibilità dell'immobile stesso prima dell'acquisto. (della serie contratto la buonuscita).

    Sinceramente non sò se buonuscita sia un termine giusto ma rende l'idea

    Il termine giusto sarebbe l'indennità ... quello che del resto prevede il codice civile per le locazioni ad uso commerciale e comunque per quelle attività che prevedono un contatto diretto con il pubblico esclusi i professionisti
    "il proprietario deve corrispondere un'indennità pari a 18 mensilità ..... etc etc"

    Nel tuo caso da valutare ed individuare la scadenza di questo contratto cinquantennale che nel tempo avrà avuto il suo iter cronologico riferito ai rinnovi e scadenze...

    Consiglio .... difficile dire quanto è dovuto
    più sensato consigliare di trovare un preventivo accordo con il conduttore prima di perfezionare l'acquisto ;)
     
  3. skyscraper

    skyscraper Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Non è il conduttore ma il proprietario dei muri che valgono 150k e ne vorrebbe 50 k di indennità
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina