Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
un aggiornamento di oggi su valucasa:;)
leggete l'articolo al link
News, il nuovo ValuCasa crescedi seguito riporto la conclusione
"Ricordiamo che per restituire il dato più reale possibile gli agenti immobiliari devono rispondere alla seguente domanda al momento di inserire dati nel ValuCasa: “A quale prezzo al mq venderesti nel prossimo trimestre un appartamento di 70 mq in buone condizioni, libero e posto al piano medio in questi indirizzi? (oppure un ufficio o un negozio)”. L’operatore, che avrà automaticamente sul suo computer l’elenco delle vie del proprio C.A.P., potrà specificare se il prezzo al mq indicato si riferisce a un immobile residenziale, commerciale oppure a un ufficio."

perchè le prospettive degli Agenti Immobiliari aderenti al progetto sono queste:

"Per gli agenti immobiliari è il momento per far sentire la loro voce e dare rilevanza alla loro professionalità”- spiega il presidente di Frimm- “La particolare congiuntura economica ha cambiato faccia al mercato: gli operatori che sapranno abbracciare questo cambiamento, sfruttandolo per crescere professionalmente, non soltanto supereranno la crisi con successo ma si avvicineranno sempre di più a venire considerati come dei professionisti di alto livello come i commercialisti o gli avvocati. "

A voi la parola ma ... c'è molta strada da fare, per tutti :stretta_di_mano:
Eppure per fare le cose fatte bene le possibilità ci sono: abbiamo i mezzi, le fonti, la metodologia ... abbiamo tutto e non ci applichiamo :occhi_al_cielo:
Ah, ecco, hanno un ufficio stampa per gli aggiornamenti
Ufficio Stampa Frimm Holding

Sono a disposizione di chiunque a abbia intenzione di contribuire alla creazione di un osservatorio immobiliare con dati di mercato reali :fiore:
Come avrete letto in altre discussioni sta partendo a Conegliano (TV) il primo osservatorio immobiliare fondato su dati reali di mercato e sugli IVS e stanno eseguendo il primo test di rilevamento ... allargabile a tutta Italia e disponibile per tutti i professionisti del mercato immobiliare :fico:




[COLOR=#fafafa !important]

[/COLOR]​

small-logo.png

[COLOR=#fafafa !important]

[/COLOR]​
small-logo.png
 

Lorenzo Oliboni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho dato un'occhiata per quanto riguarda Verona. Inserendo degli indirizzi escono dei dati assolutamenti privi di ogni fondamento, senza un minimo riscontro a quale immobili si riferiscano. Poi la frase spot "Valutazioni per via e civico in Italia" è di una nefandezza senza paragoni. Come si può pensare che sia attendibile! Ma sopratutto come possono pensare le agenzie adi utilizzare un servizio promosso da un franchising?! Ho notato inoltre che alcune agenzie inseriscono una marea di dati sbagliati, credo per dispetto. Allego links per evidenziare quanto sopra.
http://valucasa.frimm.com/index.php?ac=view_search_value&b=2&from=home
http://valucasa.frimm.com/index.php?ac=view_search_value&b=2&from=home
http://valucasa.frimm.com/index.php?ac=view_search_value&b=2&from=home
Probabilmente il loro software crea una sorta di livellamento ma un utente normale cosa deve pensare: che i prezzi di ogni casa di una via siano assolutamente identici? STRUMENTO PER NULLA ATTENDIBILE
Meglio ignorarlo altrimenti a parlarne male si fa quasi pubblicità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto