brave

Membro Junior
Agente Immobiliare
apprezzo la tua lungimiranza ma trovo che sia giusto approfittare delle oppurtunità quando queste si presentano!

Per adesso è gratis ed io (o meglio l'agenzia nella quale lavoro) ci sono!

Sinceramente penso che il fatto di costruire un borsino immobiliare autorevole (aperto e visibile a tutti ed in contradditorio cristallino tra noi operatori) sia già di per una bella remunerazione per l'immagine, non trovi?

Io ho sempre saputo che un buon accordo nasce quando tutte le parti hanno dei benefici...io per adesso il mio beneficio lo vedo...o meglio lo vedrò quando daranno risalto al valucasa per fare in modo che sia visivile al pubblico!

Certo che se mi dovessero venire a chiedere dei soldi....come minimo li inviterei gentilmente a....:^^:

Andrea
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La banca dati di comparabili è un ottima cosa, se questi comparabili sono affidabili e magari pure verificabili. Quindi ben venga. Poi bisogna vedere come vengono usati ;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Prego gli utenti che si spacciano per agenti immobiliari nel forum, si identifichino come tali in modo da fugare dubbi sul fatto che lo siano davvero o meno.
Come dire: Se siete AI e non volete comparire come tali, iscrivevi come "cittadini" e non dite nel forum che siete AI. Se siete AI e volete scrivere nel forum da AI, seguite quanto indicato in questo topic: http://www.immobilio.it/f13/sei-agente-immobiliare-clicca-qui-21/

Così evitiamo fraintendimenti... Grazie ;)
 

info1969

Nuovo Iscritto
Stiamo esprimendo delle impressioni , che potrebbero sembrare anche personali , riferite ad esperienze, quello di pensoperme era solo un esempio esplicativo di un punto di vista, non certamente un'ode alla sua vitalità.

Visto che prima si parlava di classe, mi è sembrato altrettanto inopportuno, ma non vlevo assolutamente alludere alla vitalità del collega (se si è capito questo, chiedo umilmente scusa). Volevo solo rimanere sull'oggetto della discussione.

Aggiunto dopo 1...

Certo che se mi dovessero venire a chiedere dei soldi....come minimo li inviterei gentilmente a....
:ok: Sono perfettamente d'accordo!
 

Andrea76

Nuovo Iscritto
Mi permetto di rispondere a chi mi ha chiesto perchè ho bisogno di parlarne, se ValuCasa va così bene. Semplice: perchè più valutazioni vengono inserite da tutti e migliore sarà il sistema a disposizione di tutti, senza alcun secondo interesse, se non quello di non precludermi assolutamente opportunità di pubblicità on line gratuite.
Un aggiornamento: le valutazioni hanno superato le 3.500...fate voi il conto voi delle agenzie che stanno aderendo al sistema
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Mi permetto di rispondere a chi mi ha chiesto perchè ho bisogno di parlarne, se ValuCasa va così bene. Semplice: perchè più valutazioni vengono inserite da tutti e migliore sarà il sistema a disposizione di tutti, senza alcun secondo interesse, se non quello di non precludermi assolutamente opportunità di pubblicità on line gratuite.
Un aggiornamento: le valutazioni hanno superato le 3.500...fate voi il conto voi delle agenzie che stanno aderendo al sistema

Ci riprovo... prima di bannarti.
Prego gli utenti che si spacciano per agenti immobiliari nel forum, si identifichino come tali in modo da fugare dubbi sul fatto che lo siano davvero o meno.
Come dire: Se siete AI e non volete comparire come tali, iscrivevi come "cittadini" e non dite nel forum che siete AI. Se siete AI e volete scrivere nel forum da AI, seguite quanto indicato in questo topic: http://www.immobilio.it/f13/sei-agente-immobiliare-clicca-qui-21/

Così evitiamo fraintendimenti... Grazie ;)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Solo ora ho letto questa discussione ... cosa mi sono perso :confuso:

un sito che si presenta così
"Entra gratuitamente nella nuova community, dai le tue valutazioni e pubblicizza la tua agenzia"
non è uno strumento per valutazioni immobiliari ma uno modo per ricevere contatti.

"Diventa un osservatore di mercato: inserisci le valutazioni al mq degli appartamenti, degli uffici e dei negozi presenti nelle vie del tuo C.A.P. e fai pubblicità alla tua agenzia immobiliare!

Perché inserire le tue valutazioni nel ValuCasa?

- Diventi un opinion leader riconosciuto e dai prestigio alla tua agenzia sul territorio
- Sei immediatamente rintracciabile da chi sta cercando casa (o un ufficio o un negozio) nella tua zona e in quel momento
- Sei immediatamente rintracciabile da chi ha intenzione di vendere casa (o un ufficio o un negozio) nella tua zona e in quel momento
- Fai pubblicità gratuita alla tua agenzia tramite ogni singola valutazione inserita
- Aumenti i click verso il tuo sito e incrementi la visibilità sul web della tua agenzia nei confronti di un target di clienti interessato a una compravendita in tempi brevi.
"
Non è assolutamente attendibile per le valutazioni, da quanto si legge.
Ripeto: è uno dei tanti strumenti per catturare i clienti, simile a quelli che propongono la valutazione della casa gratuita ... non interessa il valore ma il cliente.

Per il resto ho letto velocemente la discussione e finchè non inizieremo a condividere un linguaggio comune ognuno rimarrà della propria idea ritenendosi sempre nel giusto.
:occhi_al_cielo:Cos'è un prezzo?
:occhi_al_cielo:Cos'è il valore?
:occhi_al_cielo:Cos'è il valore di mercato?
...
questa ritengo sia la base per intavolare una discussione, un confronto serio :fico:

:fiore:ciao
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
www.tutelati.it/calcola_val.asp
questo poi ...
il massimo della soggettività :shock:
in premessa si dichiara che la valutazione è un compito arduo quindi per risolverlo la soluzione è compilare i vari campi a discrezione dell'utente
Prezzo ... quello che vuoi
Superficie commerciale ... come vuoi
i vari pallini sulle caratteristiche ... come vuoi te
...
alla fine però premendo su calcola il valore ... esce:

Indicativamente, il valore della casa è di xxx.xxx.Euro
:applauso:
:applauso:Prova a variare alcuni parametri e calcola il nuovo valore




difatti, se non ti esce il valore atteso puoi riprovare modificando qualche pallino ... fino a quando non esce il valore atteso che sarà giustificato dai pallini spuntati ...
porcocane
:rabbia: ed il sito è tutelati, pensa te se queste sono le valutazioni a tutela del cliente :^^: come saranno le altre pagine e /o servizi del sito :occhi_al_cielo:

 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
a cosa servono questi strumenti di valutazione se poi la domanda è bassissima?
Questo presentato in questa discussione NON è uno strumento di valutazione immobiliare ma uno strumento pubblicitario.
La valutazione immobiliare è l'unica attività professionale che è presente in tutta la filiera immobiliare, dall'acquisto iniziale alla ristrutturazione, agli stati di avanzamento, alla vendita, alla garanzia per i prestiti ... ogni operazione economica su un bene immobile si fonda su una valutazione immobiliare ed è la base per decisioni motivate. Per questo è di fondamentale importanza per TUTTI i professionisti del settore immobiliare.
E' ritenuta poco importante in quanto si viene da un periodo ci continua crescita del settore immobiliare in cui la valutazione è stata vista, a torto, come strumento di vendita e non di analisi, come "formalità" per l'acquisto ed il finanziamento della compravendita e gli "esempi professionali" sono stati veramente "poco edificanti".
Il mercato chiede maggiore trasparenza e oggettività e ABI e Agenzia delle Entrate si stanno muovendo in questo senso. I tecnici dell'agenzia delle entrate ORA hanno un manuale operativo, in perfezionamento, di riferimento per gli accertamenti che apertamente si ispira agli IVS. Chi ritiene di essere già preparato a sufficienza non si aggiorna, chi vuole imparare, studiare, approfondire, capire ... si aggiorna. E' una libera scelta professionale importantissima, a mio parere, in ottica futura.



Ha ancora senso valutare sulla base delle serie storiche, in generale, il valore di un immobile?
Sì, perchè quando non ci sono compravendite l'estimo propone di applicare il metodo finanziario e quello del costo

Capisco che bisogna partire da un punto di riferimento, ma mi sembra, come letto anche in altre discussioni, che questi dati vengano presi troppo come "oggettivi e scientifici", quando invece non lo sono affatto.
Per cortesia spiegati meglio e, eventualmente proponi una soluzione.
Il valore non è il prezzo.

Il mercato libero, da quando esiste l'uomo, e fino a quando esisterà, si basa su domanda e offerta. In un trend ribassista, sia riguardo ai prezzi, ma soprattutto riguardo al basso numero di compravendite (che poi è quello che in un ciclo economico determina proprio l'abbassamento dei prezzi), non credo che questi strumenti siano attendibili.
Spero ovviamente di poter essere smentito dai fatti: il sogno di tutti gli operatori è avere una valutazione "certa" dell'immobile che ha davanti.
OGGI esistono regole condivise e strumenti affidabili ma mancano i professionisti attendibili;)

 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto