RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mi sembra giusto.... d'altronde lo agevolo parecchio ..... ma ripeto la mia valutazione e' reale ... ma lui puo' veramente servirsene per prendere un'altro immobile all'asta? io so che ormai nessuno vuole immobili a garanzia di un mutuo.... il mio dubbio e' questo..cosa gli puo' servire una mia valutazione non perizia io scrivero' solo che gli immobili hanno ad oggi una valutazione di circa tot euro
fatta cosi mha....cmq puo essere utilizzata in tutte le sedi. Poi ripeto dipende il tuo "peso" professionale nella tua citta. Se Caio e' MOLTO noto il suo parere sara un arma molto potente Se Sempronio e un bravo ragazzo varra un po meno...In ogni modo una perizia di un AI e' una bella pistola carica...Quindi che sia fatta bene.
 

Centrale

Membro Ordinario
comprendo..... ma mi sembra una cosa un po' poco chiara.... questa cosa dell'asta..... comunque se la faccio la faro' sicuramente in modo onesto
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
OSSIGNUR !!!!!! La utilizzera come meglio crede, non puoi fare una perizia SOLO IN CASO CHE VENGA UTILIZZATA IL GIORNO TALE E PER TALE SCOPO. Il nome te lo giochi TU: se te la senti la fai se non te la senti non la fai. E dai che poi mi scappa l OSSIGNUR... O meglio..potresti anche MA dovrei iniziare da capo ad illustrarti varie cose... e sono anni di "scuola di lupi"....che non si possono condensare qui...:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il proprietario mi ha dett di farla molto stringata ma comunuqe con un prezzo da lui indicato
Questa non è una richiesta valutazione; è un'imposizione fatta dal tuo locatore.

Io gli risponderei che, dato che non fai valutazioni senza conoscere il reale stato degli immobili dal punto di vista urbanistico e catastale, sarai in grado di farla solo se ti consegna tutta la documentazione necessaria.
Viceversa, tu non ti sbilanci e non metti firme se non fai verifiche.
E che , visto che si tratta di un lavoro serio, gli chiedi 1000 euro ( hai detto che sono più immobili).
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Mi hanno chiesto di fare una valutazione (informale)

se la firmi non è informale

Il proprietario mi ha dett di farla molto stringata ma comunuqe con un prezzo da lui indicato

la formula magica di chi non ti vuole pagare :^^: :^^:

la forma che userai stringata, verbosa, analitica... la decidi tu che la scrivi non certo il committente
Tu devi giungere a un probabile valore di mercato, ci saranno degli elementi che dovrai considerare, la zona, la situazione del mercato, mezzi pubblici, scuole, negozi, centro, che fai non ce li scrivi?

ma quanto posso chiedergli per questa valutazione?

lo sai tu quanto tempo ci impiegherai e quanto vale il tuo tempo (lo so che è una risposta odiosa) il massimo che è disposto a darti...?

Se ti ha chiesto una valutazione e non una perizia, è giusto che tu ti esima dal fare indagini urbanistiche, ma scrivicelo
 

Centrale

Membro Ordinario
lui ha fatto il suo prezzo a cui l'immobile potrebbe essere valutato ...io ora faro' la mia valutazione ..pero' il prezzo che mi ha detto effettivamente e' obiettivo ma dovara' poi essere confermato dalle mie indagini di mercato.... anche perche' la firma ce la metto io logicamente ...... mi sembra che cafelab abbia ragione quando dice che e facendola stringata e' perche' non vuole dargli valore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto