tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti voi,
vi scrivo in quanto vorrei saper come si calcola il valore di un locale accessorio al mq o meglio in che misura rispetto al valore corrente di mercato.
Mi spiego meglio, su un abitazione di due livelli di cui il Piano 1 è A/2 e il piano T collegato con scala interna è "locale accessorio" (indispensabile in quanto vi è l'unico ingresso possibile al fine di accedere al piano superiore), il valore al mq sarà la metò rispetto al piano superiore?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte che vogliate fornirmi.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
a parte le considerazioni sulle valutazioni monoparametriche per cui ti rinvio alle precedenti discussioni, non esiste un parametro medio valido per tutta Italia. Ogni zona ha i suoi usi, i propri valori ed i propri indici mercantili. Solo l'analisi del mercato ti può aiutare ;) affidati ad un buon agente immobiliare locale, avrai tutti quanto ti serve
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per i valori di mercato dovresti parlare con un mediatore del luogo.
Per il calcolo ti può aiutare la scheda che ti allego.
 

Allegati

  • CALCOLO DEI METRI QUADRATI COMMERCIALI.doc
    154 KB · Visite: 78

tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
quote=irma;106648]Qui Locale accessorio o no? dicevi che ti saresti rivolto a qualche professionista, non hai ancora risolto?[/quote]

Ho fatto richiesta del progetto iniziale del fabbricato e di altro incartamento per risalire all'origine della questione, purtroppo qui a Roma è una giungla e quando uno si rivolge ad un Dipartimento ( il IX ) al quale bisogna necessariamete rivolgersi trascorrono mesi e mesi e mesi.........
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Puoi farti un'idea consultando il sito dell' Ag. Territorio Agenzia del Territorio - Banca dati delle quotazioni immobiliari -

Anche l'Agenzia del Territorio si sta evolvendo, lo scorso giugno ha presentato il MOSI e prossimamente sarà pubblicato.
Attenzione quindi ad utilizzare qualsiasi indice sintetico ... è provato che non sono attendibili: vedete le altre discussioni a tal proposito
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto