luco lupa

Nuovo Iscritto
Fine 2001: Acquisto immobile in Napoli.
Maggio 2002: Architetto presenta "Inizio attività" per esecuzione di opere interne di manutenzione straordinaria.
Ottobre 2002: Architetto comunica l'ultimazione dei lavori; in pari data mi rilascia dichiarazione di conformità.
Non ha mai presentato comunicazione agli uffici catastali.
Cosa devo fare? Non penso che questo condono al 31/12/'10 mi riguardi, dico bene?
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Le pratiche catastali devono essere svolte da un professionista abilitato (ad esclusione delle volture, ma anche per quelle se non sei pratico conviene pagare), se non ti sei trovato bene con quel tecnico puoi rivolgerti ad uno qualsiasi che provvederà.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ciao, probabilmente nn ha presentato variazione catastale perchè in comune x opere di manutenzione straordinaria, a meno che nn vari la classe catastale e quindi la rendita, nn è obbligatorio presentarla.
Per maggior completezza presentala in catasto, dove un minimo di sanzione per omessa variazione ti troverai a pagarla...approfitta giustamente della sanatoria catastale! Un tecnico qui a Roma prende sui 350 - 400 euro per una variazione, a napoli nn saprei...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto