Martina780

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buongiorno,
Ho aperto una cila per manutenzione straordinaria a ottobre 2017 che aveva al suo interno indicato un termine di fine lavori per agosto 2017.
Da agosto 2017 il mio tecnico non ha ancora presentato la comunicazione di chiusura lavori.
Cosa può succedere? Si può ancora presentare?
È necessario avere l’agibilità?
Grazie mille.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
aveva al suo interno indicato un termine di fine lavori per agosto 2017.

Sicura che sia il termine per la fine dei lavori e non per l'effettivo inizio dei lavori?
Sebbene le Regioni possano modificare tutto quanto attiene il Governo del Territorio, a lvl nazionale le CILA non hanno un termine di validità, che invece hanno i titoli edilizi abilitativi.

Io chiederei chiarimenti al tuo tecnico.
 

Martina780

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, grazie per la risposta.
Nella modulistica presentata ad inizio lavori, il mio tecnico ha detto che era richiesta anche la data di fine lavori, che lui ha inserito. Poi non so perché, non ha fatto la comunicazione di fine lavori, quindi adesso ci troviamo con una cila scaduta ma alla quale non è seguita una dichiarazione di fine lavori.
Si può fare una dichiarazione tardiva ugualmente valida?
Grazie mille.
 

angy2015

Membro Assiduo
dovresti correggere il primo post indicando le date giuste perchè non può aver detto di terminare i lavori prima di iniziarli. Comunque la data di fine lavori indicata nella CILA non è tassativa, si poteva eventualmente aggiornarla e per la fine lavori effettiva valgono le regole generali se non indicate diversamente dal comune e quindi tre anni dall'inizio lavori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto