lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Allora .... vi aggiorno!
Ho parlato con AdE, dicono che in teoria non si potrebbe fare, bisognerebbe chiudere quel contratto e aprirne un altro.... però si potrebbe trovare un escamotage facendo un rettifica come se nell'altro contratto ci fosse stato un errore di numero civico ....., per poter mantenere le stesse scadenze contrattuali.
Pagamento 67 €, 2 bolli e mi fanno risparmiare un po' di soldini.
Grazie alla signora Maria Luisa ... dalla mente aperta!!! :applauso:
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Appunto, il dubbio era tra la variazione contrattuale e il dover recedere dall'attuale contratto e rifarne un'altro.
Sarebbe una spesa maggiore e varierebbero le attuali scadenze contrattual ...... e non parliamo dell'APE che allora non era obbligatorio e ora si!!
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Ma che cavolo ti hanno detto???????mente aperta??????mente ignorante!!!!!!!!ma come fai a dichiarare il falso? Tu questo contratto lo hai già messo in dichiarazione dei redditi???????non mi vado a leggere tutto il resto dietro permettimi... se é il primo anno ok dato che non hai dichiarato nulla e lo farai l'anno prossimo,ma se già hai anche solo una dichiarazione dei redditi dove nel quadro rb ci sono gli estremi del contratto di locazione con tanto di riferimento al rigo x dell'immobile oggetto del contratto medesimo non lo fare!dico ma chi mettono allo sportello vorrei capire....se ti fanno un controllo poi andiamo a chiamare questa "mente illuminata"da cotanta ignoranza!!!! Se non ti senti di fare la rettifica CHE PUOI BENISSIMO FARE chiudi quello e apri un nuovo contratto!
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Ho avuto la pazienza di andare a leggere.per fortuna nel primo post hai scritto la durata. Cioè dopo 5 anni tu vai a fare sta scrittura privata dove indichi che ti sei sbagliata sul civico. Guarda evito ulteriori commenti.Sarei curiosa di sapere questa in quale ufficio ade scalda la sedia...[DOUBLEPOST=1411848164,1411847999][/DOUBLEPOST]Riguardo l'ape hai,da febbraio solo l'obbligo di informativa in contratto ma non di allegazione. Questo porta tanti furbetti a mettere tale clausola che li pone al riparo dalla salata sanzione pur non avendo l'attestato.Fai te...
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse non ci siamo capiti .. non è che nella variazione scrivo che era sbagliato il num. civico ....
C'è scritto che le parti accordano che la locazione passa da locale A a locale B.
In modo che locale A, tornato libero può essere ri-locato ... era solo un ipotesi in caso di controllo .... peraltro piuttosto remota.
In fondo è un affitto dichiarato ... tasse pagate .... pure parecchio, variazione contrattuale pagata .... non è mica una evasione fiscale!!
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Veramente il tuo post precedente dice tutto l'opposto. La seguente che adesso hai scritto invece non é una novità perché sin dal primo post sono stata l'unica a dirti che si poteva fare e non ne hai fatto per nulla accenno che ti avevano confermato quello che ti avevo detto. Verba volant ma scripta manent :innocente:[DOUBLEPOST=1411877662,1411877468][/DOUBLEPOST]
Allora .... vi aggiorno!
Ho parlato con AdE, dicono che in teoria non si potrebbe fare, bisognerebbe chiudere quel contratto e aprirne un altro.... però si potrebbe trovare un escamotage facendo un rettifica come se nell'altro contratto ci fosse stato un errore di numero civico ....., per poter mantenere le stesse scadenze contrattuali.
Pagamento 67 €, 2 bolli e mi fanno risparmiare un po' di soldini.
Grazie alla signora Maria Luisa ... dalla mente aperta!!! :applauso:


Facendo una rettifica come se nell'altro contratto ci fosse stato un ERRORE DI NUMERO CIVICO............mah......forse ieri sera già dormivo e stamattina non ho ancora aperto gli occhi per bene
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non capisco tutte queste polemiche, mi sarò spiegata male io ma l'escamotage non è che è scritto nella rettifica, ma, in caso di controllo si potrebbe giustificare la variazioone con un errore ... ma, ripeto, è una locazione dichiarata al fisco, con fior di tasse pagate e non vedo proprio nessun motivo di controllo, oltretutto non sta scritto da nessuna parte che non si può cambiare l'oggetto del contratto con una rettifica (era uno scrupolo dell'impiegata ....) e por farlo pago l'imposta di 67 € e 2 bolli .... quindi .... non mi sembra ci sia qualcosa di illecito.
...... E non capisco la vanita di sentirsi confermato quello che hai affermato!!! in fondo come non c'è scritto da nessuna parte che non si può fare, non c'è scritto nemmeno che si può .....
Mi scuso con Vossignoria Illustrissima se ho voluto sentire anche il parere diretto dcell'AdE oltre al Suo Prezioso Verbo!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto