1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francescoc74

francescoc74 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno, vorrei chiederVi come risolvere il seguente problema al catasto. Una parte di circa 4mq del mio negozio risulta nella planimetria catastale del negozio affianco e manca nella mia. Come risolvere? Grazie in anticipo.

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' molto probabile che originariamente i due locali fossero riuniti in catasto e che, nel fare la divisione, ci sia stato qualche errore.
    e' capitato anche a me, ed in quel caso abbiamo contattato un geometra che ha presentato una SCIA (o DIA?) in sanatoria. In quel caso le spese se le sono divise i due proprietari :occhi_al_cielo::stretta_di_mano:

A Bagudi piace questo elemento.
  3. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Verifica nel rogito del tuo negozio quanti metri quadri sono descritti e facci sapere se sono con o senza questi 4 mq.

A francescoc74 piace questo elemento.
  4. francescoc74

francescoc74 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Nell'atto di proprietà e al catasto risultano 25mq, mentre nella realtà e nella licenza edilizia 29mq su 30mq autorizzati.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina