U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ma poi, diciamolo, cosa sarà mai un vecchio comò, un pendolo del 1880, e una scrivania tarlata, anche se dopo il rogito non li troviamo? L'importante è la casa.
Che il promissario acquirente scatti tutte le foto che vuole in presenza dell'agente, tenendo ben presente che se il promissario venditore vuole fare il furbo, può farlo, e poi per riavere i beni MOBILI ci vuole una causa decennale, ossia non conviene.
Che si vada dritti al rogito, scattando tutte le foto che si vogliono (e comunque non sono foto certificate, a questo punto si portasse anche due testimoni non familiari, se vuole le cose fatte per bene!!), e in bocca al lupo!!! O se preferisci, in Q alla balena!!
 

Murapa

Membro Attivo
Professionista
Il termine bambinaio è certamente improprio... relativamente alla compravendita -e non solo- è la figura di riferimento (anche pagata). Se viene scelto -solitamente- da chi compra, ci sarà un motivo.
Poi se uno è disonesto...
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Beh allora deve stare tranquillo. Oppure mette qualcuno a fare il palo sotto l'immobile per avvertirlo di traslochi improvvisi

Se i beni MOBILI cambiano APPARTAMENTO all'interno dello STESSO STABILE, il palo FUORI dal palazzo non servirebbe ad alcunché, perché ovviamente i beni MOBILI verrebbero spostati usando SOLO LE SCALE E L'ASCENSORE, e da fuori non si vede nulla! ;)
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Poi se uno è disonesto...

Non pensiamo sempre male, cauteliamoci con foto e 2 testimoni non familiari, ma ricordiamoci sempre che l'importante è l'APPARTAMENTO, non le quattro cavolate che ci stanno dentro. Prendiamola con filosofia: se non si trovano beni mobili e mobilia, è un'ottima ragione per comprare tutto nuovo!!
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Il termine bambinaio è certamente improprio... relativamente alla compravendita -e non solo- è la figura di riferimento (anche pagata). Se viene scelto -solitamente- da chi compra, ci sarà un motivo.
Non ha senso chiedergli che si occupi di queste fesserie. Ci sono questioni ben più importanti che devono andare in porto in una compravendita.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ricorderei a beneficio dell evitare paranoie che normalmente nelle operazioni alle quali sono chiamato ho procura a vendere ed incassare.
Rispondo con patrimonio personale, con polizze personali e con polizze "Circensi" per un ammontare di 500.000.0000 di euro a singola operazione.
Ecco perche' ogni cespite di una eredita enorme viene considerato singolarmente.
Vendo tutto prima, scappo con 10 milioni di euro (. prima che se ne accorgano..possono forse arrivare a questo..un cicin di piu un cicin di meno ) e lascio tutti nelle mani dell assicurazione ?
Fattibile....fattibile..MA nel lungo periodo NON mi converrebbe.
Ecco perche nel "Circo" c'e' un certo benessere di base che a taluni infastidisce senza ragione.
IL notaio agendo come sostituto incassa le imposte non le versa e fugge ?
Era benestante gia prima di diventare notaio...non gli converrebbe figgire con 10 milioni di euro neppure a lui.
Tutto qui" semplice, chiaro, evidente.
ALLORA: andare in causa per un frullino e un robot da cucina ?
E suvvia...e fatevi sto rogito e siate felici
Senza paranoie..e pensando che chiedere come salvare un forno a micro onde su un forum di professionisti ( salvo proporla come dissertazione puramente accademica) e' QUASI una mancanza di rispetto.
Buon rogito
E buon frullatore..
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
secondo me finisce che fate il sopralluogo, verificate la presenza dei mobili e poi andate a rogitare.
e mentre rogitate il cuggino arriva con la sua banda e il furgone del mercato e si frega tutti i mobili.

come lo so? sono io il cuggino
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto