minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon giorno a tutti, dopo innumerevoli "privati" intenzionati a comprare la mia casa (o meglio della banca fino a quando pago il mutuo), si è fatta avanti un'agenzia immobiliare che prima mi ha sfinito con l'incarico che non ho mai dato e ora si presenta come acquirente, che ne pensate??? grazie
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buon giorno a tutti, dopo innumerevoli "privati" intenzionati a comprare la mia casa (o meglio della banca fino a quando pago il mutuo), si è fatta avanti un'agenzia immobiliare che prima mi ha sfinito con l'incarico che non ho mai dato e ora si presenta come acquirente, che ne pensate??? grazie
sicuramente mi piacerebbe leggere il compromesso o la proposta.
è probabile che contenga la dicitura "per persona da nominare al rogito" e termine 9 mesi di tempo per andare davanti al notaio.

Ma non preoccuparti, vedi l'agenzia come un normale cliente:
caparra confirmatoria adeguata, poche clausole chiare, max due mesi per rogitare, provvigione concordata in xxx in caso di acquisto da parte dell'agenzia e di yyy in caso di cessione di compromesso a terzi :maligno: (maledetto il mio vizio di non fidarmi di nessuno..)
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
perchè dovrei pagare la provvigione all'agenzia? non dovrebbe essere un cliente "normale"?? ti ringrazio per la risposta, anche a me sa proprio di strano....[DOUBLEPOST=1398338498,1398338418][/DOUBLEPOST]una cosa ancora, prima di proporsi come acquirente, due mesi fa mi ha detto che accetterebbe l'incarico senza provvigione perchè si rifarebbe sull'acquirente......
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
perchè dovrei pagare la provvigione all'agenzia? non dovrebbe essere un cliente "normale"?? ti ringrazio per la risposta, anche a me sa proprio di strano....
una cosa ancora, prima di proporsi come acquirente, due mesi fa mi ha detto che accetterebbe l'incarico senza provvigione perchè si rifarebbe sull'acquirente......
ho indicato xxx (quindi anche Zero) per sottolineare che comunque vada dev'essere pattuita e scritta, soprattutto quando è gratuita.
 

mosca

Membro Assiduo
Che dire.......anche gli AI ogni tanto cercano casa !
Ricordo che quando cercavo io e mi rivolgevo ai colleghi....molti di loro non mi credevano....pensavano che ero solo interessato a scoprire nuovi immobili in vendita !....e due miei collaboratori negli scorsi anni hanno comprato case che inizialmente avevano acquisito per venderle !
Se la compra personalmente non PUO' chiederti nessuna provvigione !
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie mosca anche a me sembra strano ma ne sto vedendo di tutti i colori, la mia preoccupazione è che sicuramente mi farà una decurtazione maxi sul prezzo.......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto