Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Da noi ci sono anche immobili a prezzo assolutamente di mercato e senza visite.... e di altre agenzie.

Come la mettiamo ??? Io la chiamo crisi.

Silvana
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'esperienza della città, della zona , della strada, del palazzo ....:risata:

Che domande mi fai, Troise ???

Silvana
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
secondo me,
l'esperienza passata, in merito alle valutazioni, non conta molto in questo mercato .
Anch'io mi trovo in difficoltà se faccio ricorso alla mia esperienza.
Cancellare tutto, ricominciare da valori nuovi di mercato che sono diversi.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non sto parlando di esperienza passata, ma di quella che stiamo acquisendo giorno per giorno sulla base del lavoro quotidiano e sul confronto con i colleghi...

Non posso pensare che il valore di mercato sia quello dell' arruffone di turno che offre 130.000 su un immobile da 180.000, sperando di fare l'affare della vita !

Silvana
 

nicomantovani

Nuovo Iscritto
Professionista
Scusate se insisto però io insisto nel dire che non è l'agente immobiliare che fa il prezzo ma il mercato.
Tu non puoi promettere alla parte venditrice che gli venderai l'immobile a 200.000 euro e poi riesci a venderglielo a 160.000. 40.000 euro di differenza significa che hai voluto fare il furbo! ma qui non si sta parlando di acquisire clienti ma di valutare già dall'inizio il prezzo corretto di un immobile considerando più fattori: provincia, città, quartiere, tipo d'immobile, numero di vani, grandezza vani, finiture ed altre migliaia di caratteristiche che si possono considerare in una valutazione immobiliare. Una volta fatto questo prezzo si può discutere quanto si vuole con la parte venditrice del prezzo al quale si propone il mercato l'immobile in questione.
Questa è una questione di metodologia lavorativa che ahimè è molto lontana dalle pratiche comuni visto che di furbacchioni ce ne sono tanti.

Aggiunto dopo 1 :

secondo me,
l'esperienza passata, in merito alle valutazioni, non conta molto in questo mercato .
Anch'io mi trovo in difficoltà se faccio ricorso alla mia esperienza.
Cancellare tutto, ricominciare da valori nuovi di mercato che sono diversi.

non serve cancellare tutto, basta solo riorganizzare i dati che si sono acquisiti negli anni e ripartire con nuovi metodi di lavoro
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
allora il prezzo giusto è 165.000,00 €uro. :ok:

Il prezzo giusto per le varie caratteristiche dell'immobile poteva essere proprio 180.000.

Ma se l'avessi messo in vendita a 165000 mi avrebbero fatto un'offerta a 150.000, perchè è ovvio per chi compra fare offerte al ribasso....
E allora cosa facciamo ? Mettiamo l'immobile ad una specie di asta, dicendo: "Fate un'offerta che lo diamo al migliore offerente ???"

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto