U

Utente Cancellato 80257

Ospite
È venuta una agenzia del territorio a periziare ma non l'ha presa in carico perché troppo grande.
Ci sono agenzie specializzate nel settore?
Siamo vicini, il mondo è piccolo...
Condivido pienamente il commento di Francesca, anche in merito ad una corretta valutazione, ci sono alcuni parametri da valutare, come una eventuale ristrutturazione, un cambio di destinazione d'uso, tenendo conto del terreno edificabile, facendo magari un progetto di vendita. Attualmente una valida ristrutturazione può essere "utile" se si hanno ben chiare le idee.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
@Doge se preferisce ci possiamo mettere in contatto per un sopralluogo e due chiacchiere su un eventuale progetto di vendita. Se mi da un riferimento su Fara la contatto io.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Salve a tutti.
Volevo porre una domanda a persone del mestiere.
Io e la mia famiglia abbiamo un grande immobile di proprietà,una villa di circa 1000mq Con circa 3000mq di terreno (con cubatura disponibile per ampliare o costruire)che ospita sia un'attività sia appartamenti di nostra residenza.
Sto leggendo queste nuove normative per la restituzione, secondo voi potrebbe essere un buon pretesto per vendere e ricavarne qualcosa in più rispetto agli scorsi anni di "crisi"?o non cambia nulla per gli immobili di questo tipo? grazie anticipatamente
Se trai lavori valuti la possibilità di accedere al "110%" a mio avviso conviene darsi una mossa perché il tempo stringe e l'iter è relativamente lungo (considerando che i termotecnici abilitati sono oberati).
Fase 1: contattare termotecnico e architetto per valutare il miglior intervento da farsi.
Fase 2: a fronte di un computo metrico estimativo redatto dai 2 professionisti di cui sopra, farsi fare 3 o 4 preventivi
Fase 3: contattare chi è disponibile ad acquisire il credito maturabile (banca, assicurazione, finanziaria etc).

Ridurre i consumi dell'immobile ed aggiornarlo sia negli impianti che nell'estetica, potrebbe non aumentarne il valore in maniera sensibile ma, di certo, ne aumenta le potenzialità d'interesse il che, tendenzialmente, velocizza la vendita e riduce (ma non cancella in toto) gli appigli per eventuali scontistiche richiesta dai papabili acquirenti.

Alla peggio ci si tiene l'immobile (ma con costi di gestione ridotti).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto