Alberto Bizzotto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma siete veramente impertinenti al di là di ogni considerazione comunque nella vita ci sono delle priorità e se una persona decide di vendere un bene non lo fa mai perché si diverte a meno che sia un immobiliarista ed in più parliamo della casa dove abita tuo figlio ed è ancora più difficile
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
@gmaila, sei una donna molto sveglia e mi capirai al volo ! Primo, se rientri in Italia e possiedi solo questo immobile, mentre il tuo ex ne possiede altri, un giudice qualsiasi ti assegna la casa anche a fronte di doverti curare in struttura ospedaliera nel comune dov'è ubicato l' immobile !!
Secondo, invece di proporti per vendere la tua quota, proponiti per acquistare la sua di quota, e lo puoi obbligare legalmente in tal senso ! Tu penserai, " come, non ho il denaro ? " E qui scatta l' ingegno :maligno: che sono sicuro tu possieda !![DOUBLEPOST=1410800857,1410800657][/DOUBLEPOST]
Ma siete veramente impertinenti
:shock: Mahhhh !!! Vabe, perdonato :p
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
situazione complicata.
Anche l'intervento di un mediatore è inutile.
Questo mediatore che cosa viene a vendere..? una casa che non si vende..?

L'unica è riprendere possesso della casa.
Quindi recarti lì.

"Alzare il livello dello scontro"...

Situazione frustrante in ogni caso.






Probabilmente intendeva un mediatore civile non un agente immobiliare...[DOUBLEPOST=1410827563,1410827355][/DOUBLEPOST]
infatti. sarebbe proprio la mia intenzione. Vendere, ricomprare e traslocare con la figlia.



E probabilmente questo l'ha inteso anche lui ed è per quello che non vuole fartelo fare.
Un conto è sul territorio nazionale ma vallo a spiegare tu da italiano ad un giudice svizzero ( sono nato al sant'Anna di sorengo -Lugano ) che tua moglie non ti permette di vedere la bimba come dovresti o per sua volontà o per la distanza...[DOUBLEPOST=1410827809][/DOUBLEPOST]
Skywalker: grazie infinite per la tua risposta competente e precisa...


Prego, figurati.
 
Ultima modifica:

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non entro negli aspetti legali; anche i muri sanno che non sono competente.
faccio però un discorso molto "crudo".
dato lo stato di fatto, a meno che non venga risolto in modo limpido, è difficile pensare che un acquirente sia disposto a procedere a un acquisto di un immobile così problematico.
certo il prezzo fortemente fuori mercato (anche questa cosa fonte di quasi certi problemi con il fisco) senz'altro rende appetibile la proposta, però....




Sei certo di quello che dici?
Io per lavoro mi occupo di immobiliare ma solo sotto l'aspetto speculativo e da investimento ( praticamente il mio lavoro è più attinente al settore finanziario che immobiliare) sai quanti squali farebbero la coda per un appartamento in centro a Firenze a quel prezzo...e non devono nemmeno affilare i denti, ha già fatto lei un prezzo migliore di quello che con qualsiasi trattativa si sarebbe potuto ottenere andandoci a gamba tesa,( bhè questo non è vero ma può starci) tanto poi la situazione la risolvono gli avvocati e credimi se ti dico che il tempo necessario non è un problema per chi non sa dove metterli...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Sei certo di quello che dici?
Io per lavoro mi occupo di immobiliare ma solo sotto l'aspetto speculativo e da investimento ( praticamente il mio lavoro è più attinente al settore finanziario che immobiliare) sai quanti squali farebbero la coda per un appartamento in centro a Firenze a quel prezzo...e non devono nemmeno affilare i denti, ha già fatto lei un prezzo migliore di quello che con qualsiasi trattativa si sarebbe potuto ottenere andandoci a gamba tesa,( bhè questo non è vero ma può starci) tanto poi la situazione la risolvono gli avvocati e credimi se ti dico che il tempo necessario non è un problema per chi non sa dove metterli...

sull'appetibilità no, non sono sicuro; magari qualcuno disposto a correre l'alea di comprare al ribasso l'80% e poi trovare un accordo "diretto" con il proprietario del rimanente 20% magari si trova.
sul rischio di accertamenti fiscali in merito a una compravendita sensibilmente al di sotto dei prezzi di mercati, invece si...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto