pinkopallina

Nuovo Iscritto
Salve, buonasera, leggendo qua e la' ho trovato questa sua risposta e vedendo che ci è appena passato, avevo bisogno di qualche consiglio ancora. Allora io ho ricevuto in donazione da mia madre l'appartamento di cui io sono nuda proprietaria e lei usufruttuaria, contestualmente nello stesso atto mio fratello riceveva un altro appartamento da me a da mia madre ( tra l'altro di quasi il doppio del valore). Ora io e mia madre vorremmo venderlo, e siamo pronte anche a fare la restituzione mi sembra si chiami, dove appunto io restituisco il bene donato a mia madre che poi venderebbe direttamente all'acquirente (per la modica cifra di quasi 5000€). Il mio notaio di fiducia mi ha consigliato che i due atti siano stipulati con pochissima differenza di tempo, poichè se dovesse nel frattempo succedere qualcosa a mia madre, riceverei oltre al danno la beffa :basito:in quanto andrebbe in eredità e siccome non fidarsi è meglio...:confuso:
Ma la domanda è, ho trovato forse un acquirente che pagherebbe tutto in contanti, questo problema della restituzione della donazione era solo per l'erogazione del mutuo o comunque per la compravendita di una casa donata?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto