1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. assu

assu Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno, vorrei vendere a mia figlia la casa di noi genitori, che diventerà la sua prima casa e la pagherà con un mutuo per l'80% e per il restante 20% posso farle un prestito o una donazione, o posso girare la somma restante sul c/c cointestato con mia figlia. Gradirei il consiglio per non incorrere in sanzioni o tasse dall'Agenzia delle entrate. Con i soldi che mia figlia mi darà dovrò comprare un'altra casa che intesterò a me e mia moglie.
    Attendo i vs. consigli.
    Grazie

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Purtroppo quello su cui ti stai muovendo è un terreno molto scivoloso, nel senso che apparenti risparmi attuali posso diventare future spese: per poter vendere un appartamento ho dovuto effettuare una retrocessione dalla donazione con diverse migliaia di euro di spesa!
    Tutto ciò per dirti di rivolgerti ad un Notaio bravo e competente: ricordati che non basta la professione a definire il professionista e, come per i meccanici, i pediatri e gli agenti immobiliari, esistono Notai di tutti i tipi! :ok: :stretta_di_mano:

3. AnnaRita60

AnnaRita60 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Gentile Maurizio, trovandomi nella stessa situazione di assu, ti chiedo se puoi indicarmi un bravo professionista a Roma...
    p.s.: per esperienza, uno è bravo finché non sbaglia

A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina