1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tizzle

tizzle Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    Vi vorrei chiedere un consiglio, mi spiego: vorrei vedere un A2 acquistato circa 2 anni fa con agevolazioni prima casa e vorrei, con il ricavato, comprare un a10. Secondo voi posso mantenere le agevolazioni prima casa?
    Il mio obiettivo é l'accorpamento con un A2 adiacente intestato a mia moglie, ma mantenendo ognuno la propria proprietà che per entrambi sarebbe prima casa.
    Grazie.

2. Abakab

Abakab Ospite

No, le agevolazioni si mantengono ricomprando un' immobile non di lusso a destinazione abitativa.

3. tizzle

tizzle Membro Attivo

Privato Cittadino
    Una curiosità ma un A10 può essere considerato a destinazione abitativa?
    Io al momento dell'acquisto vado a comprare un A/10 e solo in un secondo momento valuterò se fare eventuali cambi catastali (accorpamento e cambio di destinazione d'uso).
    In questo caso specifico secondo voi potei mantenere i benefici fiscali ricevuti 2 anni prima su un A2 poi venduto a favore appunto di questo a10?
    Grazie.

4. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Il cambio catastale va fatto prima dell'acquisto e deve farlo chi ti vende l'A10.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina