1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zambi4

    zambi4 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buona sera a tutti.
    Volevo porvi un quesito di cui non sono riuscito a trovare risposta da nessuna parte in merito ad un eventuale "prezzo minimo" di vendita di un alloggio di edilizia convenzionata.
    Dovrei vendere il mio appartamento, acquistato circa 3 anni fa (so del vincolo dei 5 anni, ma ci sono anche i motivi per poterlo cedere prima) ma sento sempre parlare di prezzo massimo imposto dal Comune, la mia domanda è al contrario invece, esiste un prezzo minimo di cessione dell'alloggio? esempio, ho perso il lavoro e non riesco a pagare il mutuo quindi devo vendere casa, essendo in difficoltà economiche, ho dei limiti anche verso il basso?
    ad esempio il valore dell'appartamento è 200.000, trovo uno che me ne offre 150.000, a me va bene perchè mi risolvo il problema, ma lo posso fare? c'è qualche riferimento normativo che chiarisca questo aspetto?
    Grazie a tutti!!
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Tu puoi stipulare a un prezzo inferiore al prezzo massimo di cessione; ma NON superiore.

    Non esistono prezzi minimi di cessione.
     
  3. zambi4

    zambi4 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Perfetto grazie mille, per caso c'è qualche normativa che lo dice? Ipotizzando per assurdo che io devo chiudere il mutuo da 50.000, potrei anche vendere a 100.000 anche se il valore è 200.000 è corretto?
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Si, ma per non avere l'accertamento fiscale (non c'entra nulla l'edilizia convenzionata) devi far pagare le tasse sulla rendita catastale, se per caso è superiore al prezzo di vendita.
     
  5. zambi4

    zambi4 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Chiaro!
    Gentilissima, grazie ancora!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina