lallilalli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
e' la prima volta che scrivo. scusate se sbaglio qualcosa, non sono del settore ma spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto.
Devo vendere il mio alloggio acquistato in edilizia convenzionata nel 2005. L'alloggio e' in diritto di proprieta' quindi non c'e' il problema del riscatto del terreno etc etc..
Aldila' del problema del prezzo che e' gia' stato affrontato abbondantemente, qualcuno mi sa dire se devo vendere a persone aventi i requisiti per edilizia convenzionata? e se si, dove li trovo questi requisiti? sto diventando matta, ma non li trovo da nessuna parte, anche sulla convenzione non ci sono..o meglio fa riferimento alla legge 179 del 1992 (e successiva modifica del 95..) ma senza indicare quali sono i requisiti e soprattutto se valgono solo in caso di prima assegnazione o anche x successiva vendita..
qualcuno riesce a darmi una mano?
si tratta di un comune in provincia di torino.
grazie mille in anticipo
laura
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
non esagerare, è l'acquirente che dichiarerà di possederei requisiti..... . se non l'hi già , procurati una copia della convenzione così da dimostrare che non esistono vincoli. mi raccomando .... vendita... in .. trattativa riservata...
 

lallilalli

Membro Attivo
Privato Cittadino
trattativa riservata....ovvio... :fico:

la copia della convenzione ce l'ho...e' li che ho letto tutte le leggi che ho riportato...pero' giustamente chi compra mi chiede quali sono i requisiti...e come gli dico quali sono? andro' in comune a chiedere...
grazie...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In linea di massima, se non c'è stato contributo agevolato o mutuo agevolato, i requisiti sono quelli di non possedere immobili.

I requisiti del reddito sono richiesti solo in quel caso.

Poi, ogni convenzione determina casi particolari, tipo solo residenti ne comune o aventi attività lavorativa nel comune, ecc.

Sicuramente in comune ti diranno a quali criteri attenerti.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto