alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Io ho solo atto di provenienza, rogito, piantina e basta, sul rogito c'e' scritto che l'appartamento è stato costruito con autorizzazione edilizia nr.... del.... non ho altro.
Per metterlo in vendita serve dunque solo Ape?
Eventualmente agibilità e abitabilità che mi sembra di capire che non siano necessari dove si devono richiedere?
L'agibilità, che nel tuo caso è la vecchia abitabilità, la puoi far verificare da un tecnico tramite una semplice visura per agibilità. È un documento obbligatorio anche se la sua eventuale mancanza non è ostativa alla stipula del rogito notarile, a patto che l'acquirente ne sia immediatamente informato e accetti per iscritto tale mancanza. Anche se non hai mai fatto lavori all'immobile, ti consiglierei di richiedere una copia del progetto approvato e confrontarlo con l'attuale stato di fatto...sia mai possano esistere difformità risalenti all'epoca della costruzione...in quegl'anni capitava abbastanza spesso...almeno a Roma...toglimi una curiosità...continui a parlare di atto di provenienza...che intendi? Il rogito è un atto di provenienza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto