1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fiona

    fiona Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sono in procinto di acquistare un nuovo appartamento la cui costruzione finirà nel 2015. Tra un anno circa vorrei mettere in vendita l'appartamento in cui vivo, ma che non potrò liberare sino alla consegna del nuovo. Posso venderlo rateizzando al compratore l'acquisto in 3 anni (vorrei fare in 10 rate, se possibile)? Come?
    Grazie
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    In teoria puoi farlo tranquillamente, ma la rateizzzazione in 10 rate è molto impegnativa e non è detto che sia facile trovare un acquirente che accetti.
    Prima di tutto, dovresti trovare un acquirente che non ha bisogno di mutuo (il mutuo viene erogato solo a rogito) e poi dovrebbe accettare di darti il 90% prima del rogito e della consegna... Abbastanza impensabile.

    Al massimo, ti daranno il 50% prima del rogito.

    Silvana
     
  3. fiona

    fiona Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ok, non sono fondamentali le 10 rate, ma come posso fare per venderlo entro i tre anni e tutelarmi sull'impegno di acquisto?
     
  4. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    in teoria è fattibile :triste: ..ma in pratica, con il mercato odierno e futuro e quasi impossibile, almeno che.... che non ribassi il prezzo di vendita del 28-32 % in modo che gli acquirenti possano farci un pensierino :ok:

    Una costruzione che finirà, se finirà, nel 2015 mi sembra un pò tanto, di solito i tempi di una costruzione sono circa 18 mesi :ok:

    Un mio personale consiglio, e non è poco ;), quello di organizzarsi con i pagamenti senza contare sulla vendita della propria abirazione, e procedere alla vendita della stessa sono quando mancheranno circa 6-8 mesi alla consegna della nuova casa :ok:
     
  5. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Anche un anno, visti i tempi attuali.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina