fiona

Nuovo Iscritto
Sono in procinto di acquistare un nuovo appartamento la cui costruzione finirà nel 2015. Tra un anno circa vorrei mettere in vendita l'appartamento in cui vivo, ma che non potrò liberare sino alla consegna del nuovo. Posso venderlo rateizzando al compratore l'acquisto in 3 anni (vorrei fare in 10 rate, se possibile)? Come?
Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In teoria puoi farlo tranquillamente, ma la rateizzzazione in 10 rate è molto impegnativa e non è detto che sia facile trovare un acquirente che accetti.
Prima di tutto, dovresti trovare un acquirente che non ha bisogno di mutuo (il mutuo viene erogato solo a rogito) e poi dovrebbe accettare di darti il 90% prima del rogito e della consegna... Abbastanza impensabile.

Al massimo, ti daranno il 50% prima del rogito.

Silvana
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
in teoria è fattibile :triste: ..ma in pratica, con il mercato odierno e futuro e quasi impossibile, almeno che.... che non ribassi il prezzo di vendita del 28-32 % in modo che gli acquirenti possano farci un pensierino :ok:

Una costruzione che finirà, se finirà, nel 2015 mi sembra un pò tanto, di solito i tempi di una costruzione sono circa 18 mesi :ok:

Un mio personale consiglio, e non è poco ;), quello di organizzarsi con i pagamenti senza contare sulla vendita della propria abirazione, e procedere alla vendita della stessa sono quando mancheranno circa 6-8 mesi alla consegna della nuova casa :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto