Pigna

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno. Sto vendendo da privato la mia abitazione, intestata al 50% a me e al 50% al mio ex marito (separazione consensuale). La vendita era stata concordata nell'atto della separazione, dichiarando che me ne sarei occupata io dato che nel frattempo l'avrei utilizzata come mia abitazione. Il mio ex marito, dovendosi recare all'estero per qualche mese, prima di partire ha fatto redigere al suo notaio una procura speciale in cui mi dà facoltà di compiere anche per suo conto tutto quanto necessario per la compravendita (compromesso, rogito...). La mia domanda è: quando e come utilizzare il documento nelle varie fasi (accettazione della proposta d'acquisto, nel preliminare...)? Al rogito immagino di dover portare l'originale (ne ho uno solo) al notaio.... ma nelle fasi antecedenti? E' sufficiente che firmi solo io, o che che metta una dicitura del tipo "per procura speciale"+mia firma, o devo allegare copia della procura? Copia normale o autenticata?
Spero mi possiate aiutare......
Grazie
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Muoviti sempre con procura alla mano. Tu firmi anche in nome e per conto del tuo ex marito. Cosa che viene poi specificata al compromesso dove vengono indicati gli estremi della procura. Lui sarà parte sostanziale insieme a te che per lui sarai anche parte formale. Nulla di complicato. Al rogito idem. La procura andrà allegata all'atto in originale. Daltronde poi a te non serve più.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto