1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Pigna

    Pigna Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno. Sto vendendo da privato la mia abitazione, intestata al 50% a me e al 50% al mio ex marito (separazione consensuale). La vendita era stata concordata nell'atto della separazione, dichiarando che me ne sarei occupata io dato che nel frattempo l'avrei utilizzata come mia abitazione. Il mio ex marito, dovendosi recare all'estero per qualche mese, prima di partire ha fatto redigere al suo notaio una procura speciale in cui mi dà facoltà di compiere anche per suo conto tutto quanto necessario per la compravendita (compromesso, rogito...). La mia domanda è: quando e come utilizzare il documento nelle varie fasi (accettazione della proposta d'acquisto, nel preliminare...)? Al rogito immagino di dover portare l'originale (ne ho uno solo) al notaio.... ma nelle fasi antecedenti? E' sufficiente che firmi solo io, o che che metta una dicitura del tipo "per procura speciale"+mia firma, o devo allegare copia della procura? Copia normale o autenticata?
    Spero mi possiate aiutare......
    Grazie
     
  2. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Muoviti sempre con procura alla mano. Tu firmi anche in nome e per conto del tuo ex marito. Cosa che viene poi specificata al compromesso dove vengono indicati gli estremi della procura. Lui sarà parte sostanziale insieme a te che per lui sarai anche parte formale. Nulla di complicato. Al rogito idem. La procura andrà allegata all'atto in originale. Daltronde poi a te non serve più.
     
    A Manzoni Maurizio, ludovica83, eldic e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    La procura al compromesso non é necessario allegarla ma solo indicarne gli estremi. Se volete allegare basta la fotocopia.
     
    A ludovica83, Umberto Granducato e Pigna piace questo elemento.
  4. Pigna

    Pigna Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie Luna sei stata chiarissima e gentilissima!! :ok::amore:
     
    A ludovica83 piace questo elemento.
  5. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Di nulla.:)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina