Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ingelman caro sui vetri si scivola. oggi le banche vogliono i preliminari e man mano deliberano lo stato avanzamento lavori qui non ci piove lo faccio tutti i giorni. io NON voglio rovinare questa trattativa ma non cammina da sola a meno che il venditore non si assuma un rischio. se non rilasciano fideiussione no ipoteca qualcosa non quaglia. allora se così deve essere dico che l'utente entri in società lui ha il terreno rudere rustico ma se così non é che trovi le giuste garanzie mi spiego? qui non è il venditore che deve sponsorizzare l'idea ......
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
dico che l'utente entri in società lui ha il terreno rudere rustico ma se così non é che trovi le giuste garanzie mi spiego?
no :^^:
io NON voglio rovinare questa trattativa
L'hai praticamente fatta saltare prima che nascesse
qui non è il venditore che deve sponsorizzare l'idea ......
Perchè non sponsorizzarla se da quest'operazione può trarci il triplo di beneficio economico (prendendo le giuste precauzioni ovviamente)

bla bla bla
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
giusto che si sponsorizzi da solo. a incips interessa incassare. ma tu credi che a queste condizioni sia l'unico potenziale acquirente?
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
la novità è questa : il costruttore propone in garanzia un suo bene, come avevo già detto. Ho però appurato che trattasi di un bene che secondo me, e dico secondo me perchè non c'è una perizia di stima vale molto meno di quello che gli sto vendendo io. Allorchè io ho troncato direttamente questa strada dicendo che non mi pareva una congrua garanzia.
ricapitolando quindi..cosa mi consigliate di fare? ho letto ma mi sono confusa..
tagliando la fideiussione bancaria, ed escludendo la permuta con appartamenti che per vari motivi non voglio, qualesarebbe la strada più sicura e perchè? tralasciando anche la storia del riservato dominio o come si dice.
grazie mille
ho già app.to dal notaio...
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
oggi ho un po' sbottacchiato con l'ai perchè cavolo scusate lo pagherei qualcosa come poco meno di ventimila cucuzzoni e non mi dà il minimo aiuto , ok ha trovato l'acquirente però poi basta, ha cominciato a tirare l'acqua al mulino del costruttore e stop io sono una rompiscatole appiccicata alle garanzie garanzie garanzie a destra e manca. Mi ha proposto pagamenti dilazionati pure sulla parola cioè semplicemente scritti nell'atto. Senza cambiali, senza ipoteche... Non è assolutamente preparato, non mi è di nessun aiuto , vorrei venisse con me dal notaio ma niente... ha trovato l'acquirente , ventimila euro , firma firma e tanti saluti. Sono delusissima.[DOUBLEPOST=1396306404,1396306359][/DOUBLEPOST]mi ha proposto , intendo l'ai
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ipoteca sull'immobile non ci sono altre strade. a meno che tu non sia romantico ..... come massimo.
il valore dell'immobile non deve avere il valore del tuo ma del saldo prezzo dato che una parte la da.
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
si intendevo quello, che non copriva il saldo del prezzo, il suo bene... ipoteca sull'immobile intendi un suo immobile o anche sul mio immobile?
potrebbe vendere comunque gli apaprtamenti con la mia ipoteca sopra?
volontaria o legale?
le cambiali ipotecarie sono meglio della sola ipoteca?[DOUBLEPOST=1396306746,1396306701][/DOUBLEPOST]per mio immobile intendo per l'appunto i miei rustici
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
certo che può vendere gli immobili informando e scrivendo nei preliminari di questa ipoteca che lui estinguerà al rogito. il problema sorge se come sicuramente sarà avrà bisogno di un mutuo edilizio .... parlane con il notaio con una visura davanti ti darà il giusto orientamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto