fieschi

Nuovo Iscritto
Caro collega ho un caso difficile da sottoporti considerato l'esperienza che ti sei fatto sll'argomento. Ho preso una proposta d'acquisto a Euro 160000 , c'e' però un'ipoteca con una banca per Euro 80000 (sempre pagato la rata) e un pignoramento con Equitalia per Euro 90000 . come risolveresti il problema ? Grazie a risentirci :idea:
giorgino ha scritto:
Non so nelle città dove lavorate, ma nella mia sono moltissimi i casi di ipoteca giudiziale dovuta ai pignoramenti Equitalia o altre cose del genere.

L'importante è sapere. Quest'anno mi sono fatto tre vendite davanti al giudice e una volta finito ho ricevuto coppie di bottiglie di vino dai clienti. Potrei aprire un'enoteca :risata: E queste si che sono soddisfazioni (e pubblicità).

Io non rifiuto incarichi di case "difficili", solo mi organizzo per affrontarle al meglio, costituendo un mini staff di tecnici e legali per garantire entrambe le parti. Mi sono fatto anche una bella esperienza...

Per ora, toccando ferro, sono andate tutte a buon fine. Anche quelle con cause ereditarie sono un bel casino...

(Buona Domenica a tutti :) )

g
 

mariluz

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao fieschi sono Mariluz ho letto ora la tua email e dopo la risposta di giorgino volevo darti la mia visione del problema: la conoscenza del soggetto colpito sia da ipoteca che dal pignoramento Equitalia, a mio avviso, è essenziale.
il fatto di avere un'ipoteca e di aver regolarmente sempre pagato la rata, è del tutto normale e di per se non costuisce problema, in quanto basterà che l'istituto mutuante accetti che il debito residuo "passi" al nuovo acquirente che tutto, sostanzialmente, va a posto. Il fatto, però, che Equitalia abbia un pignoramento per una somma considerevole (da 30.000,00 a 45.000,00) di tasse non pagate, a me fa riflettere enormemente.
se il bene è l'unico in proprietà al debitore, penso ci siano poche speranze di soluzione, altra cosa se il soggetto possiede un patrimonio per così dire "soddisfacente".
Concludendo, quindi, piedi fermamente ancorati per terra ed esame radiografico a tutto campo del soggetto ed una eventuale visitina informale ad Equitalia per capire se è un fatto accidentale oppure un fatto ricorrente ovvero, peggio ancora, una somma di debiti.
Spero di esserti stata di aiuto. :D :D
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho preso una proposta d'acquisto a Euro 160000 , c'e' però un'ipoteca con una banca per Euro 80000 (sempre pagato la rata) e un pignoramento con Equitalia per Euro 90000 . come risolveresti il problema ?

Allora...

Senza informazioni ti posso dire questo.

Punti da chiarire:

  • :spunta: L'ipoteca con la banca che tipo di ipoteca è? Volontaria? Se è stata iscritta per l'accensione di un mutuo per l'acquisto della casa, c'è un residuo? Se si, di quanto? Insomma ho bisogno di sapere origine e stato attuale del debito su cui è stata iscritta ipoteca.

    :spunta: Il pignoramento con Equitalia a che punto è? Hanno già fatto il pignoramento? La perizia del Tribunale? C'è un'udienza fissata?

Prima che mi riporti questi dati, hai scritto sulla proposta di acquisto l'esistenza di queste due ipoteche? In caso non l'abbia fatto, ti consiglio spassionatamente di riscriverne una nuova con gli acquirenti contenente tutti i dati riguardo le irregolarità attuali.

Vista così non è impossibile. Bisogna vedere che Banca è, e a che punto è la pratica di pignoramento.
Fammi sapere ;)

g
 

sgaravagli

Membro Assiduo
aggiungo oltre a quello che ti consiglia giorgino, di prendere contatto anche con equitalia..... è probabile che tu riesca a trovare un accordo anche con loro.....

se in proposta non hai scritto nulla ti raccomando vivamente di rendere edotta la parte acquirente.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto