1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fieschi

    fieschi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Caro collega ho un caso difficile da sottoporti considerato l'esperienza che ti sei fatto sll'argomento. Ho preso una proposta d'acquisto a Euro 160000 , c'e' però un'ipoteca con una banca per Euro 80000 (sempre pagato la rata) e un pignoramento con Equitalia per Euro 90000 . come risolveresti il problema ? Grazie a risentirci :idea:
     
  2. mariluz

    mariluz Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao fieschi sono Mariluz ho letto ora la tua email e dopo la risposta di giorgino volevo darti la mia visione del problema: la conoscenza del soggetto colpito sia da ipoteca che dal pignoramento Equitalia, a mio avviso, è essenziale.
    il fatto di avere un'ipoteca e di aver regolarmente sempre pagato la rata, è del tutto normale e di per se non costuisce problema, in quanto basterà che l'istituto mutuante accetti che il debito residuo "passi" al nuovo acquirente che tutto, sostanzialmente, va a posto. Il fatto, però, che Equitalia abbia un pignoramento per una somma considerevole (da 30.000,00 a 45.000,00) di tasse non pagate, a me fa riflettere enormemente.
    se il bene è l'unico in proprietà al debitore, penso ci siano poche speranze di soluzione, altra cosa se il soggetto possiede un patrimonio per così dire "soddisfacente".
    Concludendo, quindi, piedi fermamente ancorati per terra ed esame radiografico a tutto campo del soggetto ed una eventuale visitina informale ad Equitalia per capire se è un fatto accidentale oppure un fatto ricorrente ovvero, peggio ancora, una somma di debiti.
    Spero di esserti stata di aiuto. :D :D
     
  3. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Allora...

    Senza informazioni ti posso dire questo.

    Punti da chiarire:

    • :spunta: L'ipoteca con la banca che tipo di ipoteca è? Volontaria? Se è stata iscritta per l'accensione di un mutuo per l'acquisto della casa, c'è un residuo? Se si, di quanto? Insomma ho bisogno di sapere origine e stato attuale del debito su cui è stata iscritta ipoteca.

      :spunta: Il pignoramento con Equitalia a che punto è? Hanno già fatto il pignoramento? La perizia del Tribunale? C'è un'udienza fissata?

    Prima che mi riporti questi dati, hai scritto sulla proposta di acquisto l'esistenza di queste due ipoteche? In caso non l'abbia fatto, ti consiglio spassionatamente di riscriverne una nuova con gli acquirenti contenente tutti i dati riguardo le irregolarità attuali.

    Vista così non è impossibile. Bisogna vedere che Banca è, e a che punto è la pratica di pignoramento.
    Fammi sapere ;)

    g
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina