marcozcc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve a tutti il mio quesito è "semplice"
sono in procinto di acquistare una casa per la famiglia ove viverci e sfruttarla come prima casa ,anche per ottenere i benefici di acquisto e mutuo.
problema
sono già proprietario (da meno di anni 5)al 50% di un altro e di conseguenza dovrei vendere a mia moglie, primi problemini...
1)certamente meglio la compravendita con relative spese notarili,da scartare donazione, oppure abbiamo una soluzione?
2) ho pochissima liquidità , come "aggiro"il problema del pagamento? qualnto minimo devo versare in base al valore?
ho inoltre il conto bancario cointestato con mia moglie.....
insomma famiglia monoreddito con poca liquidità alla ricerca di una possibilità di risparmio fiscale sulle arie compravendite e movimenti economici vari
grazie a tutti
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Hai pensato alla possibilità di vendere l’appartamento che già possedete ,pare di capire al 50% tu e tua moglie ?
Così sarebbe tutto regolare, e non dovresti “aggirare” niente.
 

marcozcc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
oppure aggiungo ulteriori domande
fare acquistare il nuovo a mio figlio ed accollarmi tutto il mutuo?
sarebbe fattibile?
grazie

Hai pensato alla possibilità di vendere l’appartamento che già possedete ,pare di capire al 50% tu e tua moglie ?
Così sarebbe tutto regolare, e non dovresti “aggirare” niente.
beh mi piacerebbe tenerlo di modo che poi ognuno dei miei figli in un prossimo futuro non debba morire dietro al problema casa, insomma sono di vecchio stampo lavorare per dare un domani ai figli.
anche se.......chissà....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto