1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Valenansui

Valenansui Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho appena firmato la proposta di acquisto della mia casa. L'acquirente ha trattato sul prezzo e, alla mia controproposta, ha accettato ma facendo inserire la clausola "cucina inclusa".
    Ora, io so che (correggetemi se sbaglio), sono tenuta a lasciare tutto ciò che è strutturale, incluso armadio a muro realizzato su misura e tenda da esterno.
    E gli elettrodomestici? posso portarli via o sono obbligata a lasciare la cucina completa di forno, lavastoviglie e frigorifero (tutti di primissima qualità, nuovissimi e ancora in garanzia, sob...)?

Delucidatemi in merito, vi ringrazio.

Vale

2. Valentino74

Valentino74 Membro Attivo

Privato Cittadino
    L'avete discussa la clausola "cucina inclusa"? Comunque direi che normalmente si intende completa di elettrodomestici. Avresti dovuto contrattare anche sul punto.

3. Valenansui

Privato Cittadino
    Mai direttamente ma tramite l'agenzia. Di elettrodomestici non s'è parlato.

4. Valentino74

Privato Cittadino
    Prima di firmare io due parole le avrei fatte.

5. Valenansui

Privato Cittadino
    Si, in effetti credo non valga la pena litigare per questo. Volevo una conferma perchè sono argomenti a volte soggetti a "interpretazioni" e fraintendimenti, così come le tempistiche per lasciare l'appartamento, noi abbiamo pattuito di poter liberare la casa al 30 giugno prossimo e questo signore ci ha chiesto di fare subito l'atto (conviene a lui) e pagare noi il suo mutuo fino a giugno, come se stessimo in affitto....

6. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se si dice "cucina inclusa" va da sè che sono compresi gli elettrodomestici, ovviamente quelli fissi (non il frullatore o il microonde per intenderci...)

A Limpida e Damiameda piace questo messaggio.
  7. Miromiro

Miromiro Membro Attivo

Privato Cittadino
    se fossi l'acquirente non avrei dubbi: con la formula " cucina inclusa" si intende ovviamente la cucina comprensiva di frigo e forno. X la lavastoviglie normalmente mi pare meglio specificare, anche se nelle cucine recenti si puo dare anch'essa x scontata.
    Quello che si puo discutere e' il valore della cucina stessa: nel caso di elettrodomestici ancora in garanzia, occorre tenerne in giusto conto

8. enzo6

enzo6 Ospite

E' sconcertante che una persona venda la Sua casa con la clausola "cucina compresa" e successivamente si rivolga ad un sito per sapere se nel suo accordo sono compresi forno, lavastoviglie, frigo, elettrodomestici,etc.
    Scusa la franchezza ma l'accordo l'avete fatto voi o il forum di immobilio?

A Bastimento e proge2001 piace questo messaggio.
  9. Valenansui

Privato Cittadino
    Sconcertatevi pure perchè ho espresso un dubbio, quale posto migliore se non un forum come questo per chiarirlo?

A Limpida piace questo elemento.
  10. enzo6

enzo6 Ospite

certo ma prima di accettare la proposta e non dopo

A Bastimento piace questo elemento.
  11. Valenansui

Privato Cittadino
    Enzo, purtroppo l'agenzia immobiliare in questa trattativa sta combinando qualche pasticcio (ti faccio un esempio, per affrettarsi a vendere ha garantito 100% all'acquirente che avrebbe potuto accollarsi il mio mutuo con tasso ottimo rispetto a quelli di oggi, cosa non vera) e mi ha impedito finora di parlare faccia a faccia con l'acquirente. Io ho accettato le condizioni che mi venivano proposte e va benissimo così, però voglio essere sicura di come posso muovermi.
    Una cosa ora mi è chiara: che la cucina deve essere lasciata intera :cauto:

12. enzo6

enzo6 Ospite

La cucina, elettrodomestici icassati+frigo, tavolo e sedie devrebbero rimanere ma è importante descrivere bene le cose per evitare discussioni al rogito.

13. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Certamente punti li possono e devono chiarire e definire i soli interessati (venditore ed acquirente): a posteriori i forum possono solo più esprimere quale possa essere l'interpretazione statisticamente prevalente di un accordo generico.

Certo, visto che siamo su un forum attivato da agenti immobiliari, che comunque ringraziamo, non si può tacere che a volte gli atteggiamenti di certi agenti sono a dir poco superficiali pur di concludere a loro profitto

A enzo6 piace questo elemento.
  14. DIEGO BIR

DIEGO BIR Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    non so fino a che punto ti convenga, se il tuo mutuo è stato acceso qualche anno fa sicuramente la rata che paghi è inferiore rispetto il mutuo che andrà a richiedere l'acquirente, quindi a parer mio ti converrebbe continuare a pagare il tuo di mutuo e alla stipula dell'atto estinguerlo.

15. Valentino74

Privato Cittadino
    Secondo me le tavole e le sedie rimangono fuori. Non fanno parte della cucina.

16. enzo6

enzo6 Ospite

Per questo è necessario indicarlo sulla proposta.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina