RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Certo; ma che spese dovrebbe aver avuto ?
Al massimo quelle di trasferta, se è così "barbone" da chiedertele ...
Eh ma come tu ben mi insegni se la procura fosse senza obbligo di rendiconto il nuon virgulto potrrebbe decidere di compensare anche spese passate, prestiti concessi, onorari per prestazioni gia svolte..Vere o presunte si intende in quanto non obbligato a rendicontare. Ovviamente il c.p prevede il caso specifico di abuso, normalmente rientrante nella truffa. Pochi ragni sono stati cavati pero'.
 

angy2015

Membro Assiduo
Cosa che ha fatto. Mi ha chiesto le spese di trasferta...
ma se è lo stesso nipote che era già proprietario dell'altra metà quali spese avrebbe dovuto sostenere visto che doveva comunque intervenire al rogito per la sua metà, ammesso che abbia veramente venduto a terzi? poi non abitava li vicino visto che gli hai dato procura perchè tu eri lontano? comunque è normale che il notaio ci metta un mese per restitiuire la copia anche se normalmente rilascia una dichiarazione di rogito se richiesta. Se avete concordato la vendita a 160 direi che, visto come è andata, non è il caso di contestare altro se arrivano gli 80 spettanti e se vuole i soldi per le caramelle della trasferta considerali un ultimo regalo di Natale alla famiglia.
 

Ivanhoe

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ma se è lo stesso nipote che era già proprietario dell'altra metà quali spese avrebbe dovuto sostenere visto che doveva comunque intervenire al rogito per la sua metà, ammesso che abbia veramente venduto a terzi? poi non abitava li vicino visto che gli hai dato procura perchè tu eri lontano? comunque è normale che il notaio ci metta un mese per restitiuire la copia anche se normalmente rilascia una dichiarazione di rogito se richiesta. Se avete concordato la vendita a 160 direi che, visto come è andata, non è il caso di contestare altro se arrivano gli 80 spettanti e se vuole i soldi per le caramelle della trasferta considerali un ultimo regalo di Natale alla famiglia.

Si e' lo stesso nipote... che sta passando questi mesi nella nostra citta' data la situazione covid. Quindi mi ha chiesto di contribuire al biglietto del treno, per evitare altre storie ho preferito contribuire senza discutere...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto