brina82

Membro Storico
Professionista
"non è che l'acquirente del 50% (sottocosto) è proprio il nipote?" questo e' il dubbio, magari non direttamente a nome suo ma a nome di sua moglie. Altrimenti perche' questo rifiuto a dare copia dell'atto di vendita? Ma magari sbaglio e sono troppo diffidente...
Sarebbe un problema solo per un fatto di principio: avertelo nascosto!

Anche perché oramai avevate deciso di vendere accettando quella cifra, non essendoci altre offerte da tempo...

Da un punto di vista razionale, se hai accettato la cifra di 160, chiunque le mette è bene accetto, ma capisco che spesso i sentimenti (o meglio, i risentimenti) vincono rispetto a tutto il resto.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Come già detto, chiama il notaio.

Oppure fai una visura catastale, non avrai la copia dell'atto e prezzo ma almeno, nel frattempo, saprai il nome del nuovo proprietario.
 

Ivanhoe

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Non avevo dubbi.

De facto se gli dai in man dei soldi tuoi. Diciam che la """""facolta' di compensare con tutto o parte del corrispettivo riscosso ,ogni credito da questi vantato nei confronti del rappresentato """"" ( tipica della procura senza rendiconto ) se l 'e' gia presa. De facto ripeto. Andra' tutto bene, stai tranquillo. PS l ultimo a dirlo e' stato Attilio Regolo: si sentiva in una botte di ferro..

... questa botte di ferro mi fa paura :D immagino pero' che se domani mi inviasse la meta' dei soldi che mi spettano, invece che l intera cifra, dicendo che ha avuto altre spese, queste spese dovrebbe giustificarle in qualche modo?
 

Ivanhoe

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sarebbe un problema solo per un fatto di principio: avertelo nascosto!

Anche perché oramai avevate deciso di vendere accettando quella cifra, non essendoci altre offerte da tempo...

Da un punto di vista razionale, se hai accettato la cifra di 160, chiunque le mette è bene accetto, ma capisco che spesso i sentimenti (o meglio, i risentimenti) vincono rispetto a tutto il resto.

Hai ragione, e' solo una questione di principio... mi sono solo insospettito quando ho chiesto di avere l'atto di vendita giusto per avere tutti i documenti conservati e mi e' stata data una risposta maleducata...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
... questa botte di ferro mi fa paura :D immagino pero' che se domani mi inviasse la meta' dei soldi che mi spettano, invece che l intera cifra, dicendo che ha avuto altre spese, queste spese dovrebbe giustificarle in qualche modo?
Certo; ma che spese dovrebbe aver avuto ?
Al massimo quelle di trasferta, se è così "barbone" da chiedertele ...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
]
... questa botte di ferro mi fa paura :D immagino pero' che se domani mi inviasse la meta' dei soldi che mi spettano, invece che l intera cifra, dicendo che ha avuto altre spese, queste spese dovrebbe giustificarle in qualche modo?
Se la procura e' senza obbligo di rendiconto no . De facto una procura a vendere ed incassare e' il passo detto "al soffio" .ossia .e'" li' li'".. nel senso che una volta preso il malloppo POI discutere diventa difficile. " Ti ricordi quella volta che per colpa tua....." " ti ricordi quando quel giorno mi feci perdere quell affare..." e le vie legali sono lunghe e tortuose con pochi ragni cavati dal buco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto