peppe2377

Membro Ordinario
Professionista
Buongiorno,
sono proprietario di un immobile artigianale, classificato come opificio, che ho allestito come studio di registrazione,spendendo veramente tanti soldi. Vari eventi della vita mi hanno costretto ad abbandonare questa attività e sto cercando di vendere quest'immobile oramai da 5 anni. l'anno scorso sono riuscito ad affittarlo purtroppo a poco (essendo comunque in provincia e visti i tempi, non potevo fare di più). I pagamenti dei canoni sono spesso in ritardo come per esempio questo mese dove ancora non ho ricevuto il pagamento, pagamento che avrebbe dovuto farsi entro il 5 ....
Allora, visto che in caso di necessità uno si inventa di tutto, ho pensato ad una soluzione un po arzigogolata ma se studiata bene può essere di facile intuizione e volevo avere il vostro parere se la mia idea possa essere realizzabile oppure è solo una fantasia.. :
ho pensato di creare una sorta di cooperativa e vendere lo studio a "pezzi", nel senso che ognuno acquista una parte ed usufruisce dello studio per il tempo relativo alla cifra pagata... quindi innanzitutto stabilirei una cifra totale ed ognuno interessato acquista una porzione in base alle proprie possibilità. Le porzioni chiaramente sono cedibili, locabili ed il tutto verrebbe gestito da un presidente che percepirà un fisso mensile come lo percepisce un amministratore di condominio
La vedete una cosa possibile, anche e soprattutto a livello fiscale e burocratico? ed infine, come vi sembra l'idea?
Grazie anticipatamente
 

ssimone75

Membro Attivo
Professionista
mah! non entro nel merito burocratico ma in quello tecnico-gestionale.
Alcune domande:
Quante quote faresti? Sette (uno per giorno a settimana?)
E quale sarebbe una cifra indicativa?
Com'è il set-up dello studio? Cioè: è uno studio di registrazione dotato di banco mixer, pc, monitor, amplificatori, effetti microfoni etc. o è più una sala prove (mixer e poco più)?
Il presidente gestirebbe quindi la manutenzione degli apparecchi giusto? E controllerebbe dopo ogni giornata?
Il tutto perchè conoscendo un po' la "fauna" che gravita attorno al mondo dei musicanti temo che trovare persone che non creino grane mi sembra impresa ardua e tirarci fuori un fisso soddisfacente per l'impegno dell'amministratore mi sembra altrettanto arduo.
 

peppe2377

Membro Ordinario
Professionista
infatti è una soluzione molto difficile.. già che sono riuscito ad affittarlo è una grande cosa. ma lo vorrei vendere anche sotto costo ma ne ho bisogno... cmq è uno studio di 360 mq. 3 sale prova, auditorium cablato con sala regia, sala presa, sala regia. ci abbiamo speso veramente tanti soldi ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto