GabriellaLibano

Membro Junior
Privato Cittadino
Da quello che ho capito il mutuo è con ristrutturazione
Salve a tutti, ho buone notizie dopo aver preteso ieri arrabbiandomi o che ho il notaio mettesse la clausola di contratto nullo senza avvenuto pagamento o che mi dessero una data certa del versamento del saldo. Oggi sono stata chiamata dal padre della ragazza che ha acquistato che mi ha rassicurata ed ho anche ricevuto una email dalla banca che si impegna a pagare il giorno 8.
 

marcocara71

Membro Junior
Privato Cittadino
Si ma come fa il Notaio a saperlo?

Per ora la casa non è più intestata a te; il Notaio come fa a reintestarla a te se nessuno glielo dice? Non può dare per scontato le cose, dovrebbe indicare appunto almeno le modalità di comunicazione...
nessuno a risposto su questo tema . mi interesserebbe approfondire , io sono venditore e poichè gli acquirenti di solito chiedono mutuo mi chiederanno di fare proposta con questa clausola relativa al bonifico irrevocabile e consolidamento ipoteca. Per cui vorrei aggiungere in proposta compromesso la clausola di cui si parla . Tuttavia non mi è chiaro se è meglio specificare ulteriori tecnicismi perchè il tema è stato abbandonato
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per cui vorrei aggiungere in proposta compromesso la clausola di cui si parla .
Mi pare ragionevole, se proprio sei interessato ad accettare una proposta che prevede il pagamento non contestuale.
Ma io preferirei dire all’acquirente che è un suo problema scegliere una banca che eroghi contestualmente al rogito, come normalmente avviene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto