kiomikiomi

Membro Ordinario
ciao a tutti..confido nuovamente in voi :-)
Sto per vendere un immobile (casa+terra agricola)
l'acquirente mi ha chiesto prima di affittargliela!
Questo perchè..a detta sua..non avrà piu bisogno di mandare raccomandate a nessun confinante in modo che nessuno possa esercitare il diritto di prelazione!
Dice che il compromesso lo faremo lo stesso e lui mi darà la caparra,poi procederemo con l'affitto e poi con la vendita vera e propria.
Che ne pensate?

ciao a tutti..confido nuovamente in voi :-)
Sto per vendere un immobile (casa+terra agricola)
l'acquirente mi ha chiesto prima di affittargliela!
Questo perchè..a detta sua..non avrà piu bisogno di mandare raccomandate a nessun confinante in modo che nessuno possa esercitare il diritto di prelazione!
Dice che il compromesso lo faremo lo stesso e lui mi darà la caparra,poi procederemo con l'affitto e poi con la vendita vera e propria.
Che ne pensate?
Humm, e questo signore futuro acquirente è un imprenditore agricolo?

mi pare evidente che il futuro acquirente abbia già una partita IVA per l'attività agricola, altrimenti per cosa serve un anno di affitto? fidati che è così, infatti al fine di evitare le molteplici trasmissioni a tutti i confinanti e non solo loro ti devono firmare e vogliono sapere anche il prezzo di vendita che avete stabilito e se lo registrate diversamente in meno, lei probabilmente riceverà da qualche confinante la cifra che registra e l'immobile lo prende lui. Penso di essermi spiegato. Auguri e grazie.Ilario.

Oltre alla partita IVA, che viene rilasciata a schiocco di dita, deve essere imprenditore agricolo a titolo principale iscritto negli appositi albi.
Se risulta così iscritto direi che puoi precedere con contratto di affitto e contestuale compromesso.

Bè Antonello mi pare doveroso da parte mia confermarti quello che dici nella tua missiva, mi è sembrato logico non citarlo poichè mi sembrava pacificamente altrettanto logico. Quello che tu hai scritto lo confermo in toto. Spero di risentirci su questo, cordialità Ilario.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro